QUI FOOD - RICETTE MOSTRUOSAMENTE FACILI PER HALLOWEEN | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ci siamo, anche quest’anno è arrivato il momento del fatidico “dolcetto o scherzetto”.
Nei negozi spopolano confezioni famiglia di ragni gommosi e cioccolatini a forma di bulbo oculare con cui riempire i sacchetti di chi busserà alla vostra porta per Halloween. Se però volete cimentarvi per offrire a streghette e fantasmini qualcosa di più genuino e soprattutto creativo, abbiamo raccolto qualche spunto per preparare con le vostre mani dei “dolcetti” orribilmente deliziosi.

pepitepertutti_halloween_ricette_dentiere_mela

credit: momfoodie.com

Strapperanno un mostruoso sorriso, queste dentiere di mela.
Si preparano tagliando due spicchi di mela con la buccia (lavate e rigorosamente bio) e spalmandoli generosamente e in modo non troppo ordinato con del burro di arachidi non salato.
L’effetto dentiera si otterrà andando a ordinare su uno spicchio una fila di mini marshmallow bianchi (li trovate nei negozi di decorazione dolci ma anche banalmente da Tiger) e sovrapponendone un altro.

pepitepertutti_halloween_ricette_fantasmi_banana

A livello di difficoltà primo anno di asilo, i fantasmini di banana.
Particolarmente indicati per i più piccoli, sono un dolcetto sano e goloso.
Per realizzarli, basta tagliare i frutti a metà e applicare due gocce di cioccolato come occhi.
Essendo così rapidi vi consiglio di prepararli al momento di servirli, in modo che la banana non annerisca a contatto con l’aria.
Possono essere accompagnate da dei “mandarini-zucca”, semplicemente sbucciati e guarniti con un pezzettini di cetriolo a simulare il picciolo.

pepitepertutti_halloween_ricette_pizzette

credit: reciprunner.com

Non solo dolce: le pizzette ragno sono davvero super semplici e rapide!
Inoltre diciamolo, a quale bambino non piace la pizza?
Se volete mantenere lo sbattimento a livello veramente minimo, acquistate un rotolo di base pizza pronta o pasta sfoglia. Ritagliate usando il fondo di un bicchiere tanti dischetti lasciandoli sulla loro carta da forno.
Guarnite ciascun disco con un po’ di polpa di pomodoro e un cubetto di mozzarella (usatene una ben asciutta), provolone dolce o scamorza. Cuocete in forno per il tempo indicato sulla confezione (normalmente bastano una decina di minuti a 180 gradi) e, prima che si raffreddino del tutto, componetevi sopra la forma di un ragno utilizzando delle semplici olive nere denocciolate tagliate.

pepitepertutti_halloween_ricette

Se desiderate altri suggerimenti per la tavola e il decor di Halloween date un’occhiata qui

Fate buon uso delle decorazioni rimaste in casa con le nostre ricette a base di zucca

Lascia un Commento