Home » TRAVEL » QUI NEW YORK – MAMAN COFFEE BAKERY

QUI NEW YORK – MAMAN COFFEE BAKERY

Chiudo gli occhi. Ho un cappotto color caramello con una cintura in vita, uno sciarpone morbidissimo rosa cipria che mi copre fin quasi al naso, sono in strada e respiro l’aria frizzantina di fine Novembre, ai lati del marciapiedi i taxi e le altre auto sono in coda, ogni tanto suonano il clacson, gli altri passanti mi sfiorano appena, camminano veloci.

Sono a New York.

Stringo tra le mani un bicchiere termico di caffè americano ancora fumante ma che riesco a bere senza ustionarmi, l’ho preso da Maman Coffee Bakery, assieme a una apple caramel brioche morbida e profumatissima di cannella che però ho mangiato a Soho, in uno dei locali che assieme a quello di Tribeca, Greenpoint, Meatpacking, Toronto e Parigi danno vita al progetto di tre soci, due ragazzi e una ragazza.

Il concept di Maman Coffee Bakery è quello di offrire degli angoli perfetti per ristorarsi e prendere fiato oppure fare il pieno di energia e di idee prima di riaffrontare il bello ma anche l’impegno che vivere in una città grande richiede: bignè al vino e pera, brownie alla Nutella, torta cioccolato bianco e lavanda; la colazione è golosa e buonissima, perfetta per quando non avete voglia di stare a pensare alle calorie ma volete coccolarvi.

Maman Coffee Bakery

Il caffè americano è un must da non perdere, rigorosamente amaro o al massimo macchiato da una goccina di latte di mandorla. Se vi fermate a mangiare trovate una selezione di piatti classici e di moda come il toast con uovo pochè e avocado, ma anche un menù ‘to go’ con tantissime quiche da prendere e portare in ufficio, insalate e sandwich che hanno nomi di persona.

Un esempio? Audra con pesto, mozzarella, tapenade di olive nere e pomodori arrosto alle erbe.

Se New York è una meta che non avete in programma nell’immediato e Toronto ancora meno, ricordatevi che invece Parigi è vicinissima e che… è sempre una buona idea!

Dopo aver macinato chilometri a piedi e aver visitato tutto il visitabile, ricordatevi di fermarvi da Maman Coffee Bakery e farvi coccolare.

Per tutti gli altri, fate come me, chiudete gli occhi e sognate per un po’.

 

DOVE:

Maman Coffee Bakery

Sito: www.mamannyc.com

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *