Home » LIFESTYLE » Beauty & Wellness » QUI BEAUTY – 10 TOP PER MANI PERFETTE

QUI BEAUTY – 10 TOP PER MANI PERFETTE

È arrivato il gelo un po’ ovunque, e, non so se capita anche a voi, ma, per quanto mi riguarda, la prima parte del corpo che ne risente sono le mani. Secchezza, geloni, antiestetiche pellicine. Bisogna correre subito ai ripari, perché – si sa – quando abbiamo le mani curate, ci sentiamo subito più gnocche. Per capirci, è un po’ la stessa sensazione di quando compriamo quel completino meraviglioso in pizzo nero che puntavamo da mesi. Perciò, ecco i nostri 10 prodotti top per mani pazzesche.

 

PROFUMO IRRESISTIBILE

Quando arriva l’autunno la Crema mani è una sola: quella “ambre e vanillé” di Laura Mercier. La amiamo perché è una coccola invernale. Lascia le mani meravigliosamente morbide anche con una sola applicazione al giorno, grazie alla combo di burro di karitè e olio di macadamia. Vi avvertiamo. Il suo profumo crea dipendenza

LAURA MERCIER – CRÈME POUR LES MAINS AMBRE VANILLÉ

 

COCCOLA GOLOSA

Soffice, vellutata, super profumata. Il miele rende golosi i componenti della Crema: oli esotici di jojoba e cocco, cera d’api, karité e aloe vera. Protegge la pelle dalle aggressioni esterne, nutrendola a fondo. Ciao ciao, geloni.

BAÏJA – CREMA MANI AL MIELE CARAMELLATO

mani perfette

RED ICON PER LE OVER

Perfetta per le mani più mature, questa crema anti macchie agisce grazie alla sinergia dei sui estratti vegetali ridensificanti, uniformanti e rinforzanti. Parola di mamma Luisa.

CLARINS – MULTI INTENSIVE CRÈME MAINS ANTI TACHES

 

MUST DA BORSETTA

Per chi come me ha le mani disidratate, l’unico rimedio è avere sempre una crema nutriente e a rapido assorbimento nella borsa. L’iconico tubetto di l’Occitane è perfetto. 30 ml di puro nutrimento sempre con voi.

L’OCCITANE EN PROVENCE – CREMA MANI

UNA VOLTA A SETTIMANA

Perfetta per quelle mattinate libere da lavoro/impegni/fuggi fuggi generale, questa maschera mani è costituita da due guanti in tessuto imbevuti di prodotto da tenere in posa per 15 minuti. Rigorosamente sdraiate sul letto, con musica in sottofondo e candela dalle profumazioni autunnali accesa. Giuriamo, c’è scritto nelle modalità d’uso.

SEPHORA – MASCHERA MANI IN TESSUTO

 

IGIENE TRA LE MANI

Noi della redazione stra amiamo questo prodotto. Ideale per le giornate in cui si è fuori casa tutto il giorno è una meravigliosa alternativa al sapone. In più è colorato, profuma di buono e lascia le mani morbide. Lasciategli uno spazietto in borsa, fidatevi.

MERCY HANDY – GEL DETERGENTE MANI

 

TRADIZIONE GOLOSA

Provare il piacere di detergersi le mani con un sapone che proviene direttamente dalla tradizione degli Antichi Maestri Saponieri? Certo che sì. Solo olii vegetali, bannati tensioattivi sintetici ed ETDA, le mani vi ringrazieranno ad ogni lavaggio

BAÏJA – SAPONE LIQUIDO DI MARSIGLIA

mani perfette

APE REGINA PER LE CUTICOLE

Ammettiamolo. La cuticula secca, in bella vista sulla manicure appena fatta, è uno dei sette orrori del mondo. Per eliminare questo antiestetico effetto un bel pollice in su va a questa crema con olio di mandorle e burro di semi di cacao. Le cuticole sono istantaneamente idratate. La formulazione nel barattolino ci consente di portarlo sempre con noi.

BURT’S BEES – LEMON BUTTER CUTICLE CREAM

mani perfette

OLIO, OLIO DELLE MIE BRAME

Per le amanti delle composizioni in olio, opi propone il classico olio per cuticole con contagocce. Con vitamina e antiossidante idrata le cuticole e le protegge dai danni causati dai radicali liberi. Sì, per davvero.

OPI PRO SPA – NAIL & CUTICLE OIL

mani perfette

 

ICONA IN UN BARATTOLO

Un classico intramontabile. Un trattamento per cuticole con efficacia garantita dal 1963. L’inconfondibile barattolino dalle linee retro di Christian Dior è un must have che ogni ragazza dovrebbe tenere sul comodino.

DIOR – CRÈME ABRICOT

 

CONSIGLI: ROUTINE PER MANI MORBIDE

  • applicare più volte a giorno crema e olio per cuticole. Soprattutto quando fa eccessivamente freddo e odiate i guanti
  • prima di addormentarvi, mentre bevete la vostra tisana della buonanotte, nutrire a fondo le mani con crema e olio per cuticole
  • consiglio della nonna: un paio di volte a settimana fare un impacco notturno con crema e guanti di filo
  • fare scrub e maschera una volta a settimana.
Francesca e Chiara
Francesca e Chiara

Dopo innumerevoli richieste di consigli da parte di amici e parenti (romani e non), liste di locali scritte su fazzoletti volanti e sms dell’ultimo momento mandati dall’altro capo della Capitale, Chiara e Francesca, unite non solo dalla forte amicizia ma anche dalla passione sfrenata per la ricerca del particolare, 2 anni fa hanno iniziato a dar forma alle loro idee tramite #iposticini. 

Find me on: Web | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *