Prendete un corso di alta pasticceria mai frequentato, una grande passione per dolcetti e pasticcini, mixate sapientemente i due ingredienti con la meravigliosa abitudine di andare in giro per mercatini a scovare pezzi unici come minuscole ma curatissime matrioske colorate e cuocete il tutto aggiungendo grande sapienza e talento per l’arte nobile del mosaico.
Chiudete gli occhi, muovete il naso, riaprite gli occhi e gustatevi Sweet Mosaic, la dolcissima linea nata dall’immenso talento dell’artista israeliana Yael Reuveni, mosaicista per passione e per lavoro.
Yael fa rivivere antichi oggetti come la porcellana decorata e i manufatti in ceramica, smalto e vetro, senza dimenticare di sperimentare nuovi accostamenti di materiali, come provano le originalissime contaminazioni date dalla combinazione tra tessuto e mosaico.
Le matrioske, piccole e misteriose icone di femminilità, diventano uo dei simboli della collezione Sweet Mosaic, esaltandone colori e originalità.
Noi abbiamo conosciute le meravigliose creazioni di Yael grazie a Madame Gioia Home, che ne distribuisce alcuni pezzi… come dire.. un motivo in più per andare a visitare lo splendido cortile che ospita Madame Gioia :).
E poi per una volta, possiamo gustare dei dolcetti meravigliosi, senza rischiare di mettere su nemmeno un etto.. volete mettere? 😉