Home » FOOD » RICETTE » QUI FOOD – CHEESECAKE FRAGOLE E RICOTTA

QUI FOOD – CHEESECAKE FRAGOLE E RICOTTA

Tutti ne avrete sentito parlare, tutti almeno una volta avrete avuto l’occasione di assaporare la sua cremosità come coccola per una merenda o a fine pasto.

Sto parlando della signor torta: la Cheesecake! Il dolce a cui non si può dire no, perfetto per ogni occasione e il cui morso per un secondo ci porta ad immaginarci in una pasticceria Newyorkese, e dunque a sentirci in paradiso.

Una ricetta che non delude mai, soprattutto per i golosi come me. (Se vi capita di andare a NY, qui dicono che sia la migliore della città!)

Oggi vi proponiamo la variante alla fragola e ricotta.

Ingredienti

  • 250 g di mascarpone
  • 250 g di ricotta
  • 3 uova intere
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 150 g di osvego
  • 100 g di burro
  • marmellata di fragole
  • menta

Procedimento

Con le fruste elettriche, o la planetaria, unite il mascarpone, la ricotta, le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.

Successivamente frullate gli Osvego con un minipimer. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti frullati.

Versate i biscotti e il burro in uno stampo con cerniera, premetelo sul fondo con un cucchiaio per compattarlo. Versate il composto cremoso e infornate a 170° per 40 minuti.

Un volta cotta, lasciatela riposare. Potrete farcirla una volta che si sarà raffreddata.

Tagliate le fragole e coprite la torta con uno strato leggero di marmellata di fragole.

Aggiungete le fragole tagliate e decorate con quache foglia di menta fresca.

Et voilà! Ecco pronta una Cheesecake gustosa, con cui stupire amici e parenti, adatta ad ogni tipo di situazione ed ideale per l’estate!

 

N.B.: se non la consumate subito, mettetela in frigorifero. Anche se abbiamo qualche dubbio sul fatto che sia possibile resisterle a lungo!

Ultimo suggerimento: se avete una bella cena estiva in terrazza portatela come dessert di fine pasto, farete un figurone assicurato.

 

 

Valentina e Salvatore
Valentina e Salvatore

Lei bolognese con la s pronunciata, lui siciliano con una famiglia numerosa, lei ama cucinare dolci, lui crea primi piatti e secondi piatti anche con il frigorifero quasi vuoto, amano viaggiare, amano la natura e i suoi mille colori, amano la musica e le lunghe passeggiate insieme per le vie del centro, amano follemente i loro nipoti, appassionati di cucina quando cenano fuori sembrano due critici gastronomici, sperimentano e non esitano a sporcarsi le mani con impasti di ogni genere.

Find me on: Web | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *