Home » FOOD » RICETTE » QUI FOOD – VANILLA CHAI LATTE

QUI FOOD – VANILLA CHAI LATTE

Profuma di viaggi nei paesi nordici, di mani da scaldare e voglia di qualcosa che ci riscaldi il vanilla chai latte, una bevanda calda perfetta a colazione ma anche a merenda o come coccola post cena.

Si prepara velocemente e non è affatto complicato, perfetto per l’inverno, in realtà si beve anche in estate nella versione fredda; noi abbiamo preparato il nostro chai latte in collaborazione con Alpro rendendolo più leggero andando a sostituire il latte vaccino con la bevanda alla soia Alpro delicato, dal gusto morbido e perfetto in tantissime preparazioni… o semplicemente nel caffè del mattino.

chai latte

INGREDIENTI

  • 100ml di acqua
  • 300ml di bevanda alla Soia Alpro Delicato
  • 2 bustine di tè nero o bianco
  • 1 1/2 cucchiai di cannella
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • estratto di vaniglia

chai latte

chai latte

PREPARAZIONE

In una pentola mettete l’acqua, il latte e le bustine di tè e portate ad ebollizione. Eliminate quindi le bustine del tè e togliete la pentola dal fuoco facendo riposare per qualche secondo.

Rimettetela sul fornello dopo qualche istante e aggiungete la cannella mescolando in modo continuo con un cucchiaio di legno. Aggiungete la noce moscata e continuate a mescolare e successivamente fate la stessa cosa anche con lo zucchero, portando di nuovo a ebollizione.

Completate con l’estratto di vaniglia (3 gocce circa) e mescolate nuovamente. Decorate con una spolverata di cannella e servite caldo in inverno e in estate freddo con cubetti di ghiaccio.

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *