Home » LIFESTYLE » DIY & Handmade » QUI NATALE: DECORAZIONI FAI-DA-TE PER L’ALBERO

QUI NATALE: DECORAZIONI FAI-DA-TE PER L’ALBERO

Amo il Natale, amo il periodo che lo precede, amo le città che si illuminano, amo le canzoni di Natale, amo addobbare la casa.

Quest’anno ero proprio impaziente di decorare casa e sì, lo confesso, il 25 novembre in casa nostra si respirava già aria di Natale.

Questo è il primo Natale che passiamo insieme in una nuova casa e ho cercato di giocare in anticipo con l’acquisto dell’occorrente per addobbare il nostro albero che doveva rispettare 3 semplici regole:

-doveva essere gigante (tocca il soffitto, quindi ci siamo riusciti);

-doveva essere luminoso (abbiamo comprato 53mt di luci quindi direi che ce l’abbiamo fatta… forse pure in Lapponia lo vedono!);

-doveva racchiudere un po’ di noi.

decorazioni

È per questo che la fabbrica di Babbo Natale ha aperto presto i battenti e oltre a comprare degli addobbi qua e là, alcuni ho cercato di prepararli da sola.

Ho tagliato 3 arance a fette di circa 5 mm (vi verranno più o meno 24 fette) e le ho fatte essiccare davanti al camino per qualche giorno, per poi appenderle all’albero con dello spago.

Visto che potevo mai limitarmi soltanto a preparare le arance? E no che non potevo, ho quindi preparato anche delle decorazioni con il pannolenci.

L’ho ritagliato della forma che più mi piaceva (e quella che era più facile da ritagliare e cucire, eheheh), l’ho riempito di ovatta, con la colla a caldo ho attaccato un nastro per poterlo appendere, l’ho cucito e richiuso.

decorazioni

Vi piace il risultato? Noi siamo proprio innamorati del nostro albero… e delle sue decorazioni!

Daria
Daria

Nata tra lago e montagne, su quel famoso “ramo del lago di Como”, adora le righe e i pois e ha due nipotine per cui impazzisce. Al dolce preferisce il salato: un panino al salame per fare di lei una ragazza felice, però in cucina preferisce assolutamente di più preparare torte e biscotti. Timida ma curiosa, adora viaggiare e il suo motto è “vivi e lascia vivere”.

Find me on: Web | Twitter | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *