Quante volte mi è capitato di camminare per Milano, sbagliare strada, maledirmi per essermi persa e poi alzare lo sguardo e scorgere una vetrinetta attraente, un’insegna accattivante o perché no? Sentire un profumino invitante che improvvisamente cambia la prospettiva di quella che sembrava una delle tante strade sbagliate?
Non so se succede anche a voi, ma spesso ci si accorge che proprio quella stradina davanti a cui si passa mille volte, quella che non si imbocca mai per pigrizia o per mancanza di tempo e motivi, a volte è quella che nasconde un negozio pieno di chicche o un bar che sforna delle brioche morbidissime e profumate.
E allora, posti che fino a quel momento hai ignorato, diventano dei post-it colorati da attaccare virtualmente sulla piantina personale della propria città, posti dove andrai per tirarti su il morale, farti coccolare o viziare te e gli amici.
Beh, per farla breve, a me succede spessissimo, soprattutto da quando vivo a Milano: vado, sbaglio strada e zac trovo un ‘tesoro’. E siccome quando si fa una scoperta, non c’è niente di più bello che condividerla, ho pensato a questo piccolo taccuino di bordo, fatto di scoperte perlopiù casuali, ma preziose.
E come si dice nei titoli di testa (o di coda): qualunque suggerimento su fatti, cose, persone o luoghi sarà ben accetto. Forse non era proprio così… ma insomma avete capito.
Complimenti, proprio brava!!!
🙂 grazie!!
Grazie all'intervento di Santafè riesco a lasciarti il mio commento!
LL'idea è graziosissima la narrativa scorrevole e simpastica, ottimo veicolo pubblicitario per i tuoi beniamini!Questo blog ti rappresenta perfettamente, continua così e magari come dici tu cambi mestiere!! Baci
Non sono diventata analfabeta ma questo riquadro quando ci scrivo diventa tutto grigio non vedo gli errori e non me li fa correggere.. Va bè , comunque ancora brava!
Grazie mille signorina!
Hai ragione scrivere qui è poco pratico, dovremo risolvere presto!
Aspetto altri commenti e suggerimenti però!!
un bacione