Le borse di paglia quest’anno sono davvero un must, alzi la mano chi non ne ha almeno una!
Se ne trovano di ogni forma, grandezza e tonalità, con dettagli in cuoio, rattan, nappine e pon pon, sono perfette di giorno, di sera e per il mare, ma pensiamole anche per la casa, così quando non le usiamo per uscire le possiamo poggiare qua e là e creare uno styling meraviglioso!
Utilizziamole come cache pot per piante e fiori, per dare un mood ancora più naturale ed estivo alla casa, accostiamo dei tessuti dai toni pastello e dalle trame semplici, qualche accessorio in legno, un sapiente mix and match di oggetti in vetro e oro, qualche cuscino o stampa a tema jungle… le borse in paglia saranno le protagoniste ma il risultato sarà davvero bello solo se saprete accostare altri elementi giusti.
Non solo per piante e fiori e non solo all’interno.
Appoggiamo le borse a terra, nel living accanto al divano o sul terrazzo vicino al dondolo, usiamole come contenitori di plaid leggeri per la brezza estiva, o di libri e riviste; con l’aggiunta di un cuscino all’interno possono diventare anche delle originali cucce per i nostri cani e gatti, saranno belle anche vuote, ma usate pure la fantasia.
In cucina poi, piccole borse, sacchetti e cestini in paglia daranno un tocco “healthy” e naturale anche alla tavola, insieme a vis-à-vis dai tessuti in cotone o lino, a piccoli centrotavola green e ai piatti freschi e semplici dell’estate.
E se volete fare un piccolo refresh del locale bagno e renderlo più fresco e rilassante per la stagione estiva, allora borse in paglia anche qui!
Poggiatele su di una panca o uno sgabello, e saranno perfette per contenere asciugamani, spazzole e prodotti di bellezza.
Buona estate