La bella stagione è ormai alle porte ed è proprio arrivato il momento di allestire il nostro piccolo angolo di Primavera!
Che sia un giardino, un terrazzo o solo un balcone, lo spazio esterno per quanto piccolo sia, nella bella stagione diventa parte della casa e possiamo davvero arredarlo come fosse una stanza all’aperto.
Sarà perfetto per una lenta colazione, ideale per ogni momento di relax, romantico per un rilassante aperitivo a lume di candela.
Pensiamolo davvero come un salottino all’aperto, arrediamolo con gusto e con tutto ciò che di solito desideriamo avere in casa… non pensiamo alla pioggia, molti arredi e accessori sono pensati per resistere ai temporali estivi, altre cose invece, in caso di tempo incerto, possiamo riportarle velocemente in casa!
Non potranno mancare delle comode sedute e dei soffici cuscini, un tavolino per appoggiare caffè e croissant al mattino, candele e lanterne per creare l’atmosfera, un plaid per le serate più fresche, girandole e gabbiette per gli uccelli.
Sembrerà forse un po’ insolito, ma mettiamo a terra anche un tappeto, darà un tocco in più al nostro spazio e lo farà sembrare più ampio 😉
A questo punto manca il tocco di Primavera!
Piante e fiori scelti in base all’esposizione della casa, ai colori e ai profumi, in vaso, nei barattoli, poggiati a terra o a parete…
Pensate alle piante aromatiche, facili da coltivare e perfette in cucina, ai vostri fiori preferiti e perché no, a frutti e ortaggi da coltivare in vaso!
Io l’anno scorso ho provato con le fragole, è stato davvero molto semplice e che soddisfazione vederle spuntare… macedonia pret-à-porter!
A questo punto un po’ di shopping e poi tutto sarà pronto per godervi il vostro angolo di Primavera. 🙂
1. https://www.lovethesign.com/it/ – 2. e 3. http://www.maisonsdumonde.com/IT/it – 4 https://www.dalani.it – 5. http://it.flyingtiger.com/it-IT – 6. https://www.lovethesign.com/it/ – 7. e 8. http://www.ikea.com/it/it/ – 9. http://www.maisonsdumonde.com/IT/it