Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – 7 BRAND DI ACCESSORI PER I CAPELLI

QUI SHOPPING – 7 BRAND DI ACCESSORI PER I CAPELLI

Se, come chi vi scrive, siete nate nei mitici anni Ottanta, negli ultimi due anni avete avuto già il vostro bel da fare con  il ritorno di cerchietti imbottiti e elastici di tessuto coloratissimi, quelli che oggi chiamano scrunchies.

Vi siete barcamenate tra due azioni principali: cercare di schivare il più possibile questo ritorno in auge oppure, lo avete non solo abbracciato esultanti, ma avete persino rispolverato alcuni degli accessori che usavate all’epoca.

Per chi appartiene a quest’ultima categoria, ecco dieci brand di accessori bellissimi per giocare coi vostri capelli, lunghi o corti che siano.

Se cercate un headband che sia anche una piccola opera d’arte e che possa essere indossato non solamente ogni giorno, ma anche e soprattutto per occasioni speciali, allora date un’occhiata alle creazioni di The Beatriz: Vertigine, Fuggevole, Miraggio i nomi dei modelli di cerchietti bellissimi, raffinati e realizzati in velluto, raso e molti altri materiali e colori.

Il packaging è delizioso, quindi perfetto anche per diventare un regalino. 

The Beatriz

Per chi si sente già confident con i cerchietti e non ha paura di osare c’è Evelyn Aimon, di cui vi abbiamo già parlato qui: le nuove collezioni, che vanno in sold out in un battito di ciglia, entrano a diretto nella lista degli accessori per capelli che più amiamo.

Cerchietti bombati, intrecciati, in tweed, a quadretti Vichy o in fantasia Liberty, impossibile non trovare quello che state cercando.

Evelyn Aimon

Se state cercando qualcosa di classico e chic, allora provate a fare un giro sul sito de Le Marzoline che di recente hanno anche lanciato una linea per bambine (perché le buone abitudini vanno imparate molto presto).

Cerchietti, scrunchies e turbanti per una serie di prodotti artigianali completamente prodotti in Italia.

Marzoline

La cura dei particolari è una delle caratteristiche principali (e vincenti) di Bluetiful Milano: un mix di colore e forme vagamente retrò direttamente ispirate ad epoche passate.

Bluetiful Milano

Turbanti e fasce oltre a cerchietti originalissimi: sul sito di Tete Handmade Accessories ne trovate in tessuti di diverse fantasie, bombati in jersey, ma anche ricamati, in velluto o lurex.

Tete Handmade Accessories

Cakeover Accessories fa del cerchietto a nodo il suo prodotto iconico e lo rende bellissimo e sempre diverso aggiungendo continui dettagli che rendono ogni prodotto unico e particolare.

Cake Over Accessories

Dopo tanti brand italiani, ecco un brand totally British ma con un nome che ci strizza l’occhio: Giulio Accessories. Non solo cerchietti ma una gamma di accessori per capelli davvero ampia e adatta a tutte le categorie (ricci, lisci, lunghi, corti): fermagli, scrunchies, headbands e molto altro. Molto femminili, molto colorati.

Giulio Accessories

Allora, avete trovato il vostro cerchietto preferito?

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *