Settembre è il mese che non ci lascia scampo: tranne una piccola minoranza di fortunati che per mille motivi diversi hanno posticipato le ferie in questo mese, il resto è già tristemente rientrato in ufficio o ha ripreso comunque lo smart working.
Questa ripresa è, senza dubbio, abbastanza anomala: di solito Settembre è il mese dei buoni propositi e della ripartenza, ma quest’anno ci ha insegnato a non fare programmi o a farne mantenendo sempre un piano B, che non si sa mai.
Se fate fatica a ricominciare e avete bisogno di avere dei piccoli momenti di stacco, regalatevi un weekend a due passi dalla città in 4 posti bellissimi e perfetti per ricaricarvi.
VILLA DEI CAMPI
Villa dei Campi è un boutique hotel di campagna, immersa nel verde dei dintorni bresciani; una casa colonica ristrutturata e accogliente in un contesto suggestivo, offre pacchetti benessere e degustazione e che è dotata di una spa con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco oltre a una piscina bio in cui non vengono usate sostanze chimiche.
La cucina propone anche piatti vegetariani e vegani a seconda delle esigenze degli ospiti.
AGRITURISMO LA FIORIDA
Avete mai provato un bagno purificante al miele e madreperla?
Beh nella Farm&Beauty dell’agriturismo La Fiorida a due ore da Milano, i trattamenti per il corpo sono un vero e proprio paradiso a base di prodotti naturali, con possibilità di cure ad hoc pensati anche per i bambini. L’agriturismo è anche fattoria didattica e dal ristorante (una stella Michelin) arrivano piatti realizzati con ingredienti a chilometro zero che arrivano direttamente dalla fattoria e dalle coltivazioni vicine.
Agriturismo La Fiorida, Mantello.
OASI DI GALBUSERA BIANCA
Immersa nella pace del parco di Montevecchia e della Valle del Curone, l’oasi di Galbusera è davvero un piccolo angolo di paradiso che prevede trattamenti rilassanti che seguono i principi dell’ayurveda o del reiki, ma anche massaggio sonoro con campane tibetane (tutt’altro che scontato).
Le stanze sono deliziosamente retrò e il ristorante propone piatti di cucina biologica e naturale realizzati con grande attenzione per la qualità degli ingredienti.
Oasi di Galbusera Bianca, Rovagnate.
CASCINA BORGOFRANCONE (Chiusa)
Se avete voglia di fuggire lontano e dimenticare tutto, allora questo è il posto ideale per ritemprarvi, soprattutto in questo momento, complici i colori autunnali e il clima romantico del lago di Como.
Dalle vetrate della spa le montagne e il giardino che circonda la cascina sono la visuale perfetta di un bel massaggio agli oli essenziali o di una sauna bio.
Cascina Borgofrancone, Alto lago di Como.
Spa, massaggi, buon cibo e tanto relax: praticamente il mix perfetto per ogni fine settimana a poche ore di distanza dal centro della città; basta prendere un bagaglio leggero, la compagnia perfetta e partire.
Buon relax!
1 Comment