Home » LIFESTYLE » SHOPPING » Gioielli e Bijoux » QUI SHOPPING – I GIOIELLI DI FRANCESCA MO

QUI SHOPPING – I GIOIELLI DI FRANCESCA MO

Di cosa è fatta la creatività?

Si potrebbe aprire un dibattito lunghissimo e probabilmente non riusciremmo mai a mettere tutti i dibattenti d’accordo: ho sentito dire spesso che la creatività sia essere disruptive, fuori dagli schemi, oppure geniali, visionari, innovatori e via dicendo.

Eppure, quando la creatività guida il processo, qualunque esso sia, la si riconosce subito: emoziona, racconta storie, decide di farsi capire da tutti, conquista senza bisogno di troppi doppi pensieri, nonostante il grandissimo lavoro che la precede.

Lo stesso succede davanti ai gioielli di Francesca Mo, architetto e designer milanese, che racconta attraverso i suoi gioielli delle favole che ognuno può prendere e far proprie.

La prima collezione, Vetri di Mare, per esempio, è ispirata e realizzata con materiali raccolti in spiaggia, modellati dalle onde e dal vento come quando eravamo bambini: ora incastonati con materiali preziosi, diventano orecchini, collane e bracciali da indossare e recuperare la bella sensazione di avere addosso un tesoro vero, come quelli di quando eravamo piccoli.

Francesca Mo

 

Le altre collezioni sono tutte diverse eppure in tutte lo spirito creativo di Francesca è assolutamente riconoscibile: ne è un esempio Luft, dove anelli e orecchini in oro, bronzo, resina e pietre raccontano storie di pioggia, di foglie d’autunno, di stati d’animo.

Francesca Mo

Francesca Mo

 

La mente e le mani di Francesca hanno dato vita a collezioni memorabili: dalle pietre preziose di Only for You agli anelli scultura di Ludus e quelli componibili di Tales, uno più bello dell’altro, ognuno perfetto per raccontare una storia.

Francesa Mo

 

Francesca Mo

 

Francesca Mo

 

Recenti le nuove collezioni esposte alla Galleria Subert fino a questo Natale (22 dicembre): dalle meravigliose e coloratissime spille e pendenti Paint, in vetro lavorato a lume a Spinning, adorabile anello antistress con perla bianca e nera da far roteare per alleggerire in modo chic stress e preoccupazioni.

Francesca Mo

Francesca Mo

 

E infine Heart con i suoi cuori che unendosi formano un cuore alato e Pottery, meravigliosa collezione di orecchini dai colori della terra, realizzati in terracotta e dipinti a mano.

Francesca Mo Francesca Mo

I gioielli di Francesca Mo usano tutti i materiali possibili: dall’oro al bronzo, dalla resina alle pietre preziose, dal vetro alla terracotta.

Qui il concetto di prezioso esula il materiale utilizzato e trova la sua espressione più concreta e veritiera nella storia che il gioiello racconta, nel tempo che l’artista ha passato per idearlo, nei ricordi che gli ha trasferito e nell’opportunità che regala a chi lo indossa di prenderne un pezzo e completarlo con il proprio significato.

Indossare un gioiello di Francesca Mo vuol dire avere un pezzo unico mai uguale agli altri, sempre pensato, calibrato e voluto, con divertimento e con esperienza, creatività e bellezza nel suo significato più puro.

 

Francesca Mo – Sito

Pagina Instagram

Stores

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.