Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – LE BORSE DI PATTY BRICKS

QUI SHOPPING – LE BORSE DI PATTY BRICKS

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha rubato qualcosa dall’armadio delle nonne quando erano giovani: gioielli anni Quaranta/Cinquanta, foulard e cappelli da diva, borsette a mano super chic e molto ladylike.

Quelle di Patty B ci ricordano moltissimo le borse a mano retrò che le signore indossavano con guanti e cappello, quelle che si chiudevano a scatto con un gioco di clic-clac che le rendava rumorosamente eleganti, in barba e lontane anni luce da chiusure lampo e bottoni calamita, pratici sì ma davvero poco chic.

Quadrate, rettangolari, piccolissime o più capaci, le Patty B sono realizzate in tessuti e fantasie totalmente diversi, coloratissime a fiori o a pois oppure elegantemente monocolore o in nero, blu, bianco, rosso.

La cura per il particolare e la caratteristica chiusura a borsello, rendono le borsette ricercate ma easy da indossare con qualsiasi outfit e soprattutto all day (and night) long: con jeans e ballerine, ma anche con un abito da sera ispirato agli anni Quaranta, con il cappottino bon-ton e perchè no, anche con una giacca di jeans e le sneakers.

I tessuti variano dal lino alla ciniglia, dal velluto al tapestry, dal cotone alla canapa all’alcantara; dotate di catenella per essere portate a tracolla oltre che a mano, a righe, pied de poule, a fiori o in tweed, è praticamente impossibile non trovare la Patty B perfetta per noi (in realtà più di una).

Un’idea deliziosa e originale in una mare di borse omologate tutte praticamente uguali.

 

DOVE:

Patty B

Sito: http://pattyb.it

Email: info@pattyb.it

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *