I colpi di fulmine accadono nel preciso momento in cui non dovrebbe MAI capitare di restare folgorata.
Ripeto MAI.
E invece succede praticamente SEMPRE.
Tralasciamo le volte in cui esci di casa praticamente in tenuta da combattimento della domenica e incontri l’amore della tua vita e andiamo sul più terra terra a quei momenti in cui vedi qualcosa che vorresti assolutamente comprare/mangiare e invece sei disperatamente in rosso/a dieta.
A me è successo esattamente così quando, entrando da Biancolatte per vedere un’amica, mi sono imbattuta nelle clutch di Cecilia Ma.
Boom!
Amore a primissima vista e senza ripensamenti di nessun tipo, anzi, di quelle cotte che più le guardi e più sospiri come facevi al liceo chiedendoti: “Ma perchè è così perfetto?”.
Humor e allure francesi, chic ma irriverenti, ironiche e assolutamente piene di personalità, sono clutch che a qualcuno potrebbero ricordare quelle di Olympia Le-Tan ma che di fatto sono 1) più economiche 2) più portabili 3) più divertenti.
Diverse collezioni disegnate da una giovane designer di Hong Kong, Cecilia Ma, appunto che lancia nel 2012 la sua linea di gioielli e accessori per cui, si è capito, chi vi scrive ha perso la testa.
Le clutch fanno parte di una serie di collezioni diverse e ognuna ispirata ad un tema diverso: da quella che rende omaggio alla Francia a quella ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie, dalle pochette dedicate ai film (no ma quella qui sotto con le gemelline di Shining?!) a quelle delicate con i dragoni cinesi.
Costi? Dai 250 a 350 circa, a seconda della collezione (e delle decorazioni), sicuramente meno care delle Olympia e più facilmente abbordabili quando ci si vuol fare un regalo eccentrico che metta di buonumore e che sia utilizzabile praticamente sempre per le uscite serali (ma se siete di quelle per cui less is more, allora usatele anche di mattino con jeans e blazer).
DOVE:
Cecilia Ma Couture
Sito: ceciliama.bigcartel.com
A Milano le ho viste da Biancolatte