Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – DIECI CONCEPT STORE DE PARIS

QUI SHOPPING – DIECI CONCEPT STORE DE PARIS

Lo shop online ci semplifica la vita: rende possibile gli acquisti in negozi che non abbiamo vicino a casa, ci fa risparmiare tempo (difficilmente oltre al weekend si riesce a girare in cerca di un abito) e salva fidanzati e mariti da estenuanti attese su divanetti di fronte ai camerini.

La bellezza e la spensieratezza di girare per negozi con le amiche, toccare con mano vestiti e tessuti e provarsi abiti anche solo per il gusto di farlo è qualcosa che nessun shop online ci potrà mai dare. Come del resto la scoperta di nuovi brand e far due chiacchiere con chi sceglie con cura ogni pezzo da tenere nella sua boutique.

E quella che vi racconto oggi è una boutique davvero speciale: Dieci Concept Store de Paris, questo il nome, si trova nel centro storico di Cittadella a due passi da Padova.

Dieci Concept Store

Dieci Concept Store

Di negozi come questo io ne ho trovati raramente, e non parlo solo dell’allestimento curato con carta da parati vintage e moodboard parigini, o dei fiori e candele provenzali che accolgono all’entrata. Qui la differenza la fa Silvia che nel 2002, giovanissima, ha deciso di aprire in una piccola cittadina un negozio che puntava già alla ricerca e a proporre nuovi marchi. Bastano due chiacchiere con lei per capire quanto il suo Dieci Concept Store la rappresenti e negli anni sia cresciuto con lei; ogni pezzo è scelto con cura o, come lei stessa sottolinea, con un colpo di fulmine, perché non potrebbe mai proporre qualcosa che non l’abbia conquistata a prima vista.

Dieci Concept Store

Dieci Concept Store

Dieci Concept Store

Scelte che ogni tanto hanno comportato anche delle scommesse. Mentre chiacchieriamo, è un susseguirsi di clienti affezionate che entrano per dare un’occhiata agli ultimi arrivi, o per scegliere il vestito per un matrimonio e si affidano a Silvia e alle sue ragazze Dieci. O anche turisti che venuti a visitare Cittadella (l’unica città in Europa che vanta una cinta muraria intatta e ancora percorribile!) rimangono colpiti dalle sue vetrine colorate e di gusto.

Tra i brand e pezzi più interessanti che trovate da Dieci Concept Store, scoperti da Silvia in giro per fiere come il White o il Bread and Butter ci sono gli spagnoli Yerse e Nice Things e i francesi Sessùn e Leon & Harper fino ai più conosciuti Des Petits Hauts, i calzini colorati di Bonne Maison e le scarpe tutte made in Italy (o meglio in Veneto) di Cheville.

Dieci Concept Store

Dieci Concept Store

Dieci Concept Store

E nell’attesa di visitare Cittadella e passare a trovare Silvia e le sue ragazze Dieci, potete fare acquisti sullo shop online del negozio, sempre in continuo aggiornamento per semplificarci ancora una volta la vita.

 

DOVE

Dieci Concept Store

Via Indipendenza, 31 35013 – Cittadella (PD)

Tel. 049 5974187

Sito: www.dieciconceptstore.it

Email: info@dieciconceptstore.it

Enrica
Enrica

Enrica 29 anni, veneziana con un pizzico di sangue salentino.
Blogger per passione dal 2011 di Secondo Lucy e Foodie per professione in una startup high tech.
Gran chiacchierona, compratrice seriale di scarpe e Instagram addicted.
Adora i dettagli, quelli che i più non notano o che definiscono sfumature. Lei parte sempre da quelli, anche quando si tratta di lifestyle, di organizzare un viaggio o di scovare nuovi locali e negozi.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.