Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – VIVETTA

QUI SHOPPING – VIVETTA

Finalmente è venerdì, finalmente è primavera e finalmente possiamo archiviare piumini spazzaneve e Ugg imbottiti (occhio a quelle che invece girano ‘gambe nude+stivali pelosi’ – aiuto) e cominciare a pensare e vivere con più leggerezza.

Non so voi, ma io per esempio ho già un pic-nic al parco per festeggiare il compleanno di una mia cara amica, la prossima settimana!

Adoro i pic-nic, da quando mia nonna preparava le amarene sottospirito da mangiarsi seduti sul prato (tipico cibo da scampagnata no?) ai mitici tramezzini homemade di mia mamma, alle schifezze reiterate e senza costrutto che Andrea ed io abbiamo comprato in queste primavere la domenica in occasione dei pic-nic con gli amici (‘Ma chi diavolo se la mangerà mai tutta sta frittata alle zucchine della Sma??’).

Detto questo, il tema del pic-nic, dell’estate e della freschezza, è il leitmotiv della collezione Primavera Estate del brand Vivetta, nato nel 2008 dall’estro creativo di Vivì Ponti che, dosando sapientemente un pizzico di rock con la delicatezza dei colori pastello e condendo il tutto con freschezza ed ironia, dà vita ad una serie di proposte che strizzano l’occhio a moderne signorine bon ton, senza rischiare di essere troppo ‘classiche’.

 

 

 

 

Con la bella stagione alle porte sarà un piacere sentirsi impalpabili come nuvole o succose come un’anguria, eleganti ma originali, comode e…ironiche al punto giusto.

Dalle originalissime borse, alla magnifica vestibilità degli shorts, ai costumi strutturati, fino agli abitini di pizzo con divertenti applicazioni, Vivetta saluta l’estate con allegria e buonumore.

Lino unito, lino e jersey stampati, faille in cotone misto seta e quadretti vichy macro declinati nei toni del celeste, del rosso e del giallo come tovaglie e tovagliolini mischiati insieme per creare un voluto effetto patchwork: la ricerca è alla base delle creazioni Vivetta.

Prati su cui correre e cieli con nuvole vaporose come panna in cui specchiarsi, frutta succosa da mordere e ombrellini per giocare a ripararsi dai raggi del sole, ecco a cosa si è ispirata Vivì per la sua nuova collezione tutta buonumore 🙂

E a questo punto, a noi non resta che programmare il primissimo pic-nic di benvenuto alla bella stagione, che ne dite? 😉

 

DOVE:

Vivetta

Studio Vivetta

Via Angelo Maj, 15 Milano

+39 339 6133229

vivetta.ponti@gmail.com

www.vivetta.it

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *