QUI MUM&KIDS – LE CIVETTE SUL COMÒ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Immaginatevi la bottega di un artigiano, come quelle di una volta: piccola, ma molto accogliente, piena di meraviglie fino al soffitto, colorata e divertente come il suo proprietario. Bene ora potete smettere di sognare e aprire gli occhi: questa bottega esiste e si chiama Le Civette sul Comò!

Le Civette sul Comò

Credits: Le Civette sul Comò

Alberta e Giorgia sono le due “civette artigiane”, mamme creative, curiose e innovative, come amano definirsi, che dal 2011 hanno dato vita a questo bellissimo negozio di design per bambini e… genitori! La loro bottega straripa di oggetti utili e funzionali, che sanno essere divertenti per i più piccoli, ma anche in grado di facilitare la vita di mamma e papà e, non per questo, privi di grandissimo senso estetico. Per creare questo mix magico di creatività, emozione e praticità, Alberta e Giorgia selezionano in prima persona tutti gli arredi, le decorazioni, gli accessori e i giochi che, oltre a essere utili, devono sempre potersi integrare in armonia con lo spazio vissuto quotidianamente.

Le Civette sul Comò

Credits: Le Civette sul Comò

Il mood è di ispirazione nordica: tra i mobili e i complementi d’arredo il bianco con decor sui toni pastello la fa da padrone, insieme a linee arrotondate e a soluzioni trasformabili e giocose, adattabili nel tempo e nello spazio, rispettose dell’ambiente e attente al portafoglio di mamma e papà. Poi ci sono i giochi coloratissimi ed estremamente creativi: in legno o in stoffa, da colorare o costruire, da appendere alle pareti o trascinare in lungo e in largo per la cameretta… Anche ai grandi sembrerà di essere tornati bambini, lì sul pavimento della cameretta a fare e disfare finché da lontano non si sente echeggiare la classica frase “È pronta la cena!”. E per finire una piccola chicca: una selezione di accessori unici per personalizzare le feste a tema dei vostri bimbi. Inviti, bandierine colorate e altre decorazioni da appendere, cappellini e tatuaggi, piatti, bicchieri e cannucce con pirati e sirene, cavalieri e principesse, ma anche supereroi per i più grandicelli o dolci stelline per i baby.

Le Civette sul Comò

Credits: Le Civette sul Comò

Le Civette sul Comò sono tutto questo e molto altro! Sì, perché all’occorrenza diventano archi-civette, offrendo un servizio di consulenza per le mamme più indecise. Ma sono anche un sito di e-commerce, per chi non ha la possibilità di visitare dal vivo il negozio. E ancora: liste nascita e gift card per regali originali che vi accompagneranno nel tempo, allestimenti per feste indimenticabili, partner per eventi attenti anche ai più piccoli…

Le Civette sul Comò

Credits: Le Civette sul Comò

Che siate alla ricerca di un lettino, di una lampada, di un set per la pappa o di un gioco la filosofia alla base di questo piccolo microcosmo di design per bambini è sempre la stessa: un prodotto, qualsiasi esso sia, deve emozionare, senza rinunciare a essere funzionale, ecologico e sicuro, solo così potrà felicemente accompagnarvi nel tempo!

 

12-17 APRILE 2016 – THE DESIGN WEEK OF KIDS – #KDSGN

Anche i bambini sono protagonisti della Design Week 2016.

In occasione della Design Week, potete trovare Le Civette sul Comò con un allestimento colorato e divertente presso Cowokids di Ludum Factory in Via Pietrasanta!

 

Le Civette sul Comò – Design per bambini

Via Atto Vannucci, 2

Tel. 02 4548 0697

Sito: www.lecivettesulcomo.com

email: info@lecivettesulcomo.com

www.facebook.com/lecivettesulcomo

Lascia un Commento