Home » Uscire & Eventi » 3 APP DI CUI NON POTRETE FARE A MENO

3 APP DI CUI NON POTRETE FARE A MENO

C’è chi è uno scaricatore seriale, chi invece ne conta poco più di cinque o sei, chi non sa nemmeno di cosa si stia parlando, chi invece ha tutto lo scibile per avere risposta pronta a qualsiasi necessità.

Stiamo parlando delle app, ovvero, quelle applicazioni che quotidianamente animano i display dei nostri smartphone e che ci dicono a che ora bere il nostro bicchiere d’acqua, segnalano gli update degli shop online, ci indicano la strada meno trafficata per arrivare a destinazione e i posti più belli della città in cui abitiamo (e noi di questo argomento ne sappiamo qualcosa).

Ecco allora che vi proponiamo alcune delle app che abbiamo scaricato dallo store e che troviamo utili e sicuramente divertenti. Pronti? Via!

La prima, quella che ci ha davvero semplificato la quotidianità delle piccole cose si chiama IFTTT, ovvero, ‘If this, then that’, in soldoni, ‘se succede questo, allora fai quest’altro‘.

Il principio di base è semplice: al verificarsi di una certa condizione (IF) viene eseguita un’operazione (THEN); un esempio pratico? Le ricette, perchè così si chiamano, sono piuttosto logiche e partono da funzioni semplici come: ‘Se è un giorno lavorativo,  mandami ogni mattina un messaggio con le previsioni del tempo’ fino a ‘Se fuori è buio, allora accendi la luce in casa’.

Divertente, pratico e con mille declinazioni di utilità.

IFTTT

 

Altra app che vi consigliamo e che è direttamente collegata a IFTTT è Quality Time che monitora le nostre abitudini di utilizzo dei vari social e ci mette a dieta. Eh sì, perchè ad esempio, se rileva un eccessivo uso di Facebook e Instagram allora in automatico si avvale della ricetta di IF e fa partire in automatico una telefonata a qualcuno di caro.

QualityTime

Come per dire: basta stare sui social, parla con un amico e torna nella vita vera!

Schermata 2015-10-15 alle 21.58.08Perfetto per le appassionate di moda: I Like To Know funziona attraverso Instagram ed è facile ed efficace.

Basta un double tap alla foto accompagnata da #iliketoknow di alcuni profili selezionati per ricevere via email tutti i dettagli dell’outfit e i link per acquistarli direttamente online.

 

Schermata 2015-10-15 alle 22.10.15

Unica avvertenza, non esagerate perchè potrebbe partire in automatico la chiamata alla mamma da parte di Quality Time!

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.