Dal 23 al 287 ottobre Milano apre le porte all’accoglienza personale attraverso i 14 padiglioni dell’edizione 2015 di Host, forte quest’anno dell’eco mediatico dell’esposizione universale, Expo 2015, che si sta concludendo proprio in questi giorni.
I visitatori verranno guidati attraverso percorsi funzionali pensati per ottimizzare al meglio il proprio tempo e aumentare l’esperienza della visita. Tra eventi, master class, forum e degustazioni, i temi che verranno approfonditi toccano temi diversi:
- Ristorazione professionale
- Pane, Pizza, Pasta
- Gelato, Pasticceria
- Caffè, Tea
- Bar, Macchine caffè, vending
- Arredo e Tavola
Tantissime le novità che verranno presentate al salone (qui info per registrarsi e acquistare il biglietto). Una fiera leader capace di fornire agli addetti del settore soluzioni garantendo un costante sguardo sul futuro puntando su must quali il consumo sostenibile, il mangiar sano e il rapporto qualità/prezzo.
Chi come me ama il gelato e la pasticceria potranno scoprire a che punto si è arrivati con la risposta ad una domanda sempre più ampia della riduzione degli zuccheri nell’alimentazione quotidiana e potrà scoprire se tecniche ormai collaudate dell’alta cucina stanno prendendo piede anche nell’universo dei dolci sempre più legato alla tecnologia alimentare (che costituisce il 12% della meccanica italiana).
Attesa e curiosità anche per la prima edizione dei campionati mondiali di pasticceria, gelateria e cioccolateria promossi da Fipgc, (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria).
I pasticceri/artisti attingendo al loro bagaglio tecnico e condendo il tutto con estro e fantasia dovranno sfidarsi a suon di sculture in cioccolato, praline, zucchero e pastiglie che potranno raggiungere un massimo di 180 cm (commestibili) in altezza.
Vietato essere a dieta, potreste cadere in tentazione.