Home » HOST MILANO 2015

HOST MILANO 2015

Dal 23 al 287 ottobre Milano apre le porte all’accoglienza personale attraverso i 14 padiglioni dell’edizione 2015 di Host, forte quest’anno dell’eco mediatico dell’esposizione universale, Expo 2015, che si sta concludendo proprio in questi giorni.

Milano capitale del caffe2

I visitatori verranno guidati attraverso percorsi funzionali pensati per ottimizzare al meglio il proprio tempo e aumentare l’esperienza della visita. Tra eventi, master class, forum e degustazioni, i temi che verranno approfonditi toccano temi diversi:

  • Ristorazione professionale
  • Pane, Pizza, Pasta
  • Gelato, Pasticceria
  • Caffè, Tea
  • Bar, Macchine caffè, vending
  • Arredo e Tavola

Tantissime le novità che verranno presentate  al salone (qui info per registrarsi e acquistare il biglietto). Una fiera leader capace di fornire agli addetti del settore soluzioni garantendo un costante sguardo sul futuro puntando su must quali il consumo sostenibile, il mangiar sano e il rapporto qualità/prezzo.

Ev_Identita_Golose

Chi come me ama il gelato e la pasticceria potranno scoprire a che punto si è arrivati con la risposta ad una domanda sempre più ampia della riduzione degli zuccheri nell’alimentazione quotidiana e potrà scoprire se tecniche ormai collaudate dell’alta cucina stanno prendendo piede anche nell’universo dei dolci sempre più legato alla tecnologia alimentare (che costituisce il 12% della meccanica italiana).

Attesa e curiosità anche per la prima edizione dei campionati mondiali di pasticceria, gelateria e cioccolateria promossi da Fipgc, (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria).

Ev_Exihs

I pasticceri/artisti attingendo al loro bagaglio tecnico e condendo il tutto con estro e fantasia dovranno sfidarsi a suon di sculture in cioccolato, praline, zucchero e pastiglie che potranno raggiungere un massimo di 180 cm (commestibili) in altezza.

Vietato essere a dieta, potreste cadere in tentazione.

 

Host_Milano_2015_equipment_coffee_food_pos

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *