Home » Uscire & Eventi » LE BAMBOLINE CROMANTICAMENTE

LE BAMBOLINE CROMANTICAMENTE

foto 3Da bambina ero piena di bambole di tutti i tipi: dalle Barbie più svariate (chi si ricorda Barbie Fiori di Pesco?) ai bambolotti pelati (ma non quelli che facevano pipì, li odiavo) completi di tutina e biberon.
Inutile negare che, come ogni cuore di mamma, le amavo tutte come fossero figlie mie, ma nonostante gli sforzi fatti per essere imparziale e non far mancare a nessuna la mia presenza (:D) la luce dei miei occhietti si chiamava Camilla.
La amavo incodizionatamente: aveva i capelli di lana rossi rossi e gli occhioni verdi, le lentiggini sul naso e il sorriso vispo sul visino paffutello. Capelli a parte, mi assomigliava al punto che ero convinta fosse stata fatta pensando a me, quasi come una sorellina silenziosa :).

Tra tutte le bambole, per me lei era ‘quella intelligente‘, quella che aveva persino un passaporto (ovviamente era nata ad agosto, come me), quella che quando ero malata, il mio dottore visitava e poi faceva volare facendomi, tra l’altro, incavolare come una stufa.
Beh, ora so che Camilla non era stata creata pensando a me, ma poco importa, averlo creduto me l’ha resa speciale e tanto mi basta. Qualcuno però deve aver fatto il mio stesso ragionamento…e ha dato vita ad alcune bamboline deliziose che possono essere pensate e create a somiglianza dei bimbi a cui le si vuol regalare.

Sto parlando delle bamboline Cromanticamente, brand che unisce perfettamente due parole chiave che ne rispecchiano le caratteristiche principali: romantiche e colorate.

Ma aggiungerei anche ironiche, tenere, perfette nei loro particolari, sorprendentemente originali.

Cuoca

La big family Cromanticamente, che nasce dall’idea di Giovanna e Roberta, annovera tra i suoi componenti tanti personaggi diversi, dalla collezione Little Mermaid Dolls, a quella con i mesi dell’anno, da quella che ritrae le mamme in dolce attesa alle Wedding Dolls, in cui si riproducono coppie di sposini innamorati fino alle bamboline ‘Schiaccianoci’ (…e molte altre ancora, tutte da scoprire).

Sembrano dei piccoli sogni, no?

Aromanticamente sirena

Schiaccianoci

La mie preferita è la coppia che gira il Mondo (seguite le loro avventure sul blog di Cromanticamente) con aplomb impeccabile e senza nemmeno sgualcirsi, ovvero i My Old Fashioned Man and his Wife 🙂

Around the world

Le bamboline Cromanticamente sono delle compagne di viaggio perfette da regalare ai propri bimbi o semplicemente da donarsi e donare per ricordare un momento, un viaggio, una promessa.

Perchè per giocare e sognare, non serve necessariamente mostrare la carta d’identità 🙂

Photo Marianna Carolina Sale

 

DOVE:

Cromanticamente

Pagina Facebook

cromanticamente@gmail.com

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.