Home » Uscire & Eventi » Fatto Bene – Oggetti che Raccontano la nostra Storia

Fatto Bene – Oggetti che Raccontano la nostra Storia

Ci sono oggetti che raccontano la nostra storia e quella delle nostre famiglie: dalla brillantina Linetti che mio nonno usava per tenere a posto i capelli d’argento, alla scatolina di pastiglie Valda che la mia nonna teneva in borsa.

Ricordi legati alle persone, a consuetudini e gesti familiari e quindi ancora più cari, spesso comuni a molte persone perchè prodotte da aziende italianissime e quindi ancora più cari.

Da questa considerazione nasce Fatto Bene, un progetto che raccoglie le produzioni del patrimonio industriale e artigianale del nostro paese, piccoli oggetti straordinari ma quotidiani, fatti di storie e qualità, ricerca e tradizione: dall’acqua di rose alla Coccoina, dai cannellini di zolfo al Crystal Ball fino al Tamarindo Erba, creato dal farmacista milanese Carlo Erba.

Il progetto adesso è online e per la sua apertura è stata creata la Scatola n. 1, “un viaggio in miniatura nel patrimonio industriale italiano” attraverso cinque oggetti diversi.

Scopritelo qui.

 

Fatto Bene – Credits: fatto-bene.com

Fatto Bene – Credits: fatto-bene.com

Fatto Bene – Credits: fatto-bene.com

Fatto Bene – Credits: fatto-bene.com

Fatto Bene – Credits: fatto-bene.com

 

 

Powered by WPeMatico

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook