GREEN APERITIF @BRERA GARDEN FLOOR | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

E come vi avevamo anticipato ad inizio settimana, siamo andati a ‘testare’ di persona il Green Aperitif @Brera Garden Floor, la terrazza con vista su Milano dell’Hotel Milano Scala, in piena Brera, alimentato dalla luce del sole 🙂

Esordiamo dicendo che sicuramente torneremo più e più volte, almeno fin quando il tempo ce lo permetterà (per ora la previsione è di organizzarlo ogni settimana fino ad Ottobre) e che quindi, la formula scelta da Listen Event, agenzia organizzatrice e promotrice di questa e molte altre iniziative, è davvero godibile.

L’atmosfera è molto rilassata, musicisti del Milano Jazz Festival si alterneranno ogni settimana per accompagnare il vostro Spritz al sole del tramonto con un sound rilassato e rilassante. Le persone accomodate sui divanetti o in bilico su pericolosi stiletti, sorseggiano cocktail davvero buoni (il mojito è meraviglioso) servit all’interno di barattoloni di vetro, di quelli usati solitamente per le conserve 🙂

 

Nautinox, partner dell’iniziativa, ha progettato strutture in teak in cui i mobili diventano piante rigogliose di lavanda e rosmarino, mentre i dispositivi ad impatto zero di Natural Tecnology diffondono musica che si alimenta grazie ai pannelli che assorbono la luce e il calore del sole.

Giorgia Zanellato ha invece progettato un originale gioco di vetro e specchi dei vasi e Teak arte natura ha curato l’allestimento floreale, arredando la terrazza come un vero giardino.

Intorno, camerieri velocissimi e molto simpatici volteggiano all’aperto tra manager con la cravatta allentata e signorine in tiro, offrendo tartine e bicchierini di riso venere alle verdure, barchette di sedano con crema di formaggio e noci e quadretti di focaccia.

Per chi prenota un tavolo, un grazioso e capiente cestino da picnic propone tanti assaggi golosi realizzati con le materie prime a km zero proposte dal Green, ristorante dell’Hotel Milano Scala.

Tra chiacchiere al sole e amici incontrati per caso, riusciamo a parlare con Antonella Capasso, che cura e gestisce questo e molti altri eventi di successo, con il sorriso sincero e sempre pronto ed una grande disponibilità.

Ci racconta che dalla prossima settimana, al Green Aperitif si affiancheranno dei brunch da gustare nel weekend: quello del sabato dedicato ad una cultura che in Italia sta prendendo sempre più piede, quella dello swapping;  quello della domenica dedicato al sole e alla sua preziosa luce fonte di energia per mille attività.

A chi ci chiede perchè il Green Aperitif è diverso rispetto ai molti e ottimi aperitivi  in terrazza di cui si popola Milano nella bella stagione, rispondiamo che oltre alla cura per un approccio totale al rispetto dell’eco-sostenibilità in tutte le forme applicabili ad un evento come questo, il Brera Garden Floor è uno spazio perfetto per staccare da una giornata frenetica in ufficio e per ritrovare il gusto di mangiare, parlare e bere bene e con gusto.

 

Noi torneremo, se volete venire con noi, ricordatevi di accreditarvi qui.

DOVE:

Brera Garden Floor

Lascia un Commento