Oggi vi parliamo di un giovanissimo ma già ben strutturato talento, quello di Jessica Choay, designer 23enne dal viso di porcellana e la creatività già matura di chi conosce bene il concetto di femminilità delicata ma sicura, mai volgare ma consapevole.
La incontriamo una domenica sera per un aperitivo rilassato e tra tante risate sguaiate, Jessica parla quasi sottovoce, senza perdere mai il suo sorriso timido che nasconde la determinazione di chi già ben chiaro il proprio percorso professionale e creativo.
Le sue proposte si ispirano ad un mood senza tempo: abiti e camice che sembrano solo apparentemente rubate al guardaroba di lui (non a caso la collezione si chiama Men on Women), ma che poi scivolano sapientemente morbide sul corpo femminile, esaltandolo anche grazie alla scelta di tessuti come la seta italiana, la lana e i tessuti naturali.
Jessica si rivolge ad un target femminile che spazia dai 25 ai 45 anni ma che può tranquillamente andare oltre grazie alle linee continuamente rinnovabili e sempre up-to-date.
Il kimono è il suo pezzo più rappresentativo e anche più regalato da parte degli uomini: dona a tutte e può essere versatilmente usato sopra ad un abito per creare un accostamento classico ma dall’allure profondamente femminile.
‘Perchè il tuo abito fa parte di te...’
DOVE:
Jessica Choay