UNA NOCCIOLINA TIRA L'ALTRA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Una nocciolina americana. Non un’arachide. Da questa improprietà nasce la spilla che potrà assecondare i gusti di ciascuno, indossando capi coordinati oppure osando là dove la gabbia delle convenzioni imporrebbe di fermarsi.

Potrà portare cappelli, proprio quando il momento imporrà di toglierli. Potrà girare nuda per la città, senza suscitare scandali. Potrà permettersi il lusso di dimenticarsi gonna e camicetta, senza perdere un grammo della sua classe. I suoi occhi socchiusi saranno un invito ad osservare senza giudicare‘.

E noi potremo già fermarci qui e dichiarare il nostro amore per Nocciolina, la spilla creata da La Drogheria, brand di design che vi invitiamo caldamente a scoprire per le sue opere uniche, realizzate manualmente con stile e qualità.

nocciolina pois e packaging

Ma non solo, il concept fondante su cui si basa ogni lavoro è quello di ritrovare e riscoprire il giusto tempo per realizzare opere d’artigianato, oltre che di design, in cui il buongusto è uno degli obiettivi primari, centrati in pieno (aggiungiamo noi).

Torniamo a Nocciolina, che abbiamo scoperto per caso e che troviamo deliziosa: una spilla che diventa quasi una compagna di viaggio per chi la indossa. Alter ego perfetto per chi cerca una rappresentazione di sè stessa da cui non separarsi, amata da chi da bambina aveva un amico immaginario o semplicemente da chi pensa che gli accessori debbano essere un modo per rappresentare la propria personalità e il proprio stile.

nocciolina pois su maglia

Bionda, mora, con gli occhiali, a righe, a pois, Nocciolina ha solo un’unica avvertenza, va indossata in modo irriverente, senza regole se non quelle che avete voglia di dettare, senza ostentazioni se non quella di voler avere qualcosa che vi distingua dalla routine patinata delle proposte dei giornali di accessori.

nocciolina con piuma e collana

Elegante con un filo di perle, marinaretta su righe e pois, colorata, quasi un po’ assente, distaccata ma con occhio vigile, la amiamo perchè ci sembra la perfetta evoluzione della nostra bambola preferita da bambine.

nocciolina dormiente sul cappello

Perchè per crescere e diventare ‘grandi‘ e molto, molto seri, c’è sempre tempo.

Giusto? 😉

 

 

DOVE:

Nocciolina, La Drogheria

pagina Facebook

 

 

Lascia un Commento