Cosa avete ricevuto per San Valentino?
Cioccolatini? mmmh, carini.
Fiori? mmmh, anche io.
Un anello? mmmh, congratulazioni.
Un profumo? Beh un classico.
Io ho ricevuto dei quaderni coloratissimi e scritti…a metà.
quest’anno il 14 Febbraio l’ho festeggiato con un regalino delizioso e adattissimo al momento professionale e personale che sto attraversando
Eh sì, avete capito benissimo, dopo quasi 4 anni di fiori e regali (quasi) tutti azzeccatissimi :), quest’anno, il 14 Febbraio l’ho festeggiato con un regalino delizioso e adattissimo al momento professionale e personale che sto attraversando: una serie di quadernini con la copertina colorata, pronti a risolvere qualunque problema… o quasi 😉
Ad esempio: il quaderno d’esercizi ‘per rallentare quando è tutto troppo veloce‘ è una guida semi-seria che insegna a gestire il proprio tempo ‘coltivandolo’ attraverso suggerimenti pratici e non, per vivere in modo meno frenetico, riscoprendo il gusto dei piccoli gesti, attraverso brevi e divertenti esperimenti con la propria mente e la propria routine.
Altro quaderno che vi consiglio? Quello per ‘rimanere zen in un mondo agitato‘. La premessa è perfetta, non trovate? Esercizi per restare calmi quando invece vorreste essere i protagonisti di ‘Un giorno di ordinaria follia’, sorridere e valutare la propria scala di stress. Speriamo funzioni, io devo assolutamente provarlo presto!
Per chi invece si aggira per l’ufficio ammorbando colleghi e amici chiedendo pareri e facendo domande amletiche, consiglio il quaderno ‘per scoprire i talenti nascosti‘. Si parte da una domanda banale ma ahimè sempre più ignorata come: ‘Cosa mi piace fare?’ e da lì si inizia un viaggio divertente alla ricerca dei nostri talenti, nascosti o latenti che siano, sperando di averne 😉
Quaderno ideale per donne in carriera o semplicemente per chi ci sta credendo un po’ troppo, quello d’esercizi ‘per mollare la presa‘ che ci insegna a farci carico di qualcosa in meno, ma a guadagnare qualcosa in più, se non altro in salute.
Questi sono i quaderni d’esercizi di cui sono ufficialmente proprietaria e che sembrano essere stati scritti pensando proprio a me, ma ne esistono molti altri come il quaderno di scarabocchi per chi si annoia in ufficio o quello per imparare a piacersi di più (sono troppo megalomane, non ne ho bisogno).
Bene, ora non mi resta che scegliere quale iniziare per primo e ‘diventare una culturista dell’armonia e del buonumore’ come cita il motto dei quaderni d’esercizi.
Che Dio me la mandi buona 😉