Home » Uscire & Eventi » I QUADERNI PER LO SPIRITO E LA MENTE

I QUADERNI PER LO SPIRITO E LA MENTE

quaderni per lo spirito e la mente1Cosa avete ricevuto per San Valentino?

Cioccolatini? mmmh, carini.

Fiori? mmmh, anche io.

Un anello? mmmh, congratulazioni.

Un profumo? Beh un classico.

Io ho ricevuto dei quaderni coloratissimi e scritti…a metà.

quest’anno il 14 Febbraio l’ho festeggiato con un regalino delizioso e adattissimo al momento professionale e personale che sto attraversando

Eh sì, avete capito benissimo, dopo quasi 4 anni di fiori e regali (quasi) tutti azzeccatissimi :), quest’anno, il 14 Febbraio l’ho festeggiato con un regalino delizioso e adattissimo al momento professionale e personale che sto attraversando: una serie di quadernini con la copertina colorata, pronti a risolvere qualunque problema… o quasi 😉

Ad esempio: il  quaderno d’esercizi ‘per rallentare quando è tutto troppo veloce‘ è una guida semi-seria che insegna a gestire il proprio tempo ‘coltivandolo’ attraverso suggerimenti pratici e non, per vivere in modo meno frenetico, riscoprendo il gusto dei piccoli gesti, attraverso brevi e divertenti esperimenti con la propria mente e la propria routine.

quaderni per lo spirito e la mente2

Altro quaderno che vi consiglio? Quello per ‘rimanere zen in un mondo agitato‘. La premessa è perfetta, non trovate? Esercizi per restare calmi quando invece vorreste essere i protagonisti di ‘Un giorno di ordinaria follia’, sorridere e valutare la propria scala di stress. Speriamo funzioni, io devo assolutamente provarlo presto!

quaderni per lo spirito e la mente5

Per chi invece si aggira per l’ufficio ammorbando colleghi e amici chiedendo pareri e facendo domande amletiche, consiglio il quaderno ‘per scoprire i talenti nascosti‘. Si parte da una domanda banale ma ahimè sempre più ignorata come: ‘Cosa mi piace fare?’ e da lì si inizia un viaggio divertente alla ricerca dei nostri talenti, nascosti o latenti che siano, sperando di averne 😉

quaderni per lo spirito e la mente

Quaderno ideale per donne in carriera o semplicemente per chi ci sta credendo un po’ troppo, quello d’esercizi ‘per mollare la presa‘ che ci insegna a farci carico di qualcosa in meno, ma a guadagnare qualcosa in più, se non altro in salute.

Questi sono i quaderni d’esercizi di cui sono ufficialmente proprietaria e che sembrano essere stati scritti pensando proprio a me, ma ne esistono molti altri come il quaderno di scarabocchi per chi si annoia in ufficio o quello per imparare a piacersi di più (sono troppo megalomane, non ne ho bisogno).

quaderni per lo spirito e la mente3

Bene, ora non mi resta che scegliere quale iniziare per primo e ‘diventare una culturista dell’armonia e del buonumore’ come cita il motto dei quaderni d’esercizi.

quaderni per lo spirito e la mente4

Che Dio me la mandi buona 😉

 

 

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.