Home » Uscire & Eventi » RIDERE DI CUORE ALLA CORTE DEI MIRACOLI

RIDERE DI CUORE ALLA CORTE DEI MIRACOLI

Quand’è stata l’ultima volta che avete riso di gusto? Di quelle risate che fanno bene al cuore e che ad un certo punto vi fanno venire le lacrime agli occhi e quasi il mal di stomaco?

la corte dei miracoliA me è successo una settimana fa o poco più e, posso metterci la firma, mi succede tutte le volte che vado alla Corte dei Miracoli (il cui nome, non è un caso ragazzi) il minuscolo ma importantissimo cabaret di Renato Converso.

La Corte non si fa notare, non ne ha bisogno, chi la conosce la prima volta se ne innamora e deve tornarci almeno ogni sei mesi. Una porticina in una strada secondaria (via Mortara) che da via Vigevano immette in corso Colombo, la corte è sicuramente un’officina di talenti e di professionisti affermati che di lavoro, fanno ridere davvero. Da qui sono usciti nomi illustri come il mio preferito poeta catartico Flavio Oreglio, ma anche il Mago Forrest, Giacomo Poretti e Marina Massironi (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), i Fichi D’India e molti altri.

Nata nel 1984 dal genio comico di Renato Converso, la Corte è palestra di tanti comici e scuola di nuovi talenti che, insieme a personaggi consolidati, si alternano sul palco tutti i venerdì e i sabato a partire dalle 23 (ma dovete arrivare alle 22,30 per prendere posto e prenotare prima, la Corte è sempre pienissima!!).

Renato Converso

A suggellare lo spettacolo, l’esibizione finale di Renato Converso. Vi giuro che io non la smetto mai di ridere, soprattutto se, come succede spesso, il pubblico viene coinvolto nelle sue performance e preso in giro bonariamente.

Fatevi raccontare la storia di quando faceva il cigno nel balletto La morte del cigno a Roma, trent’anni fa. Io potrei sentirla ogni sera e ridere come fosse la prima volta che la ascolto. Due ore di puro godimento.

E non chiamatelo solo cabaret, qui stiamo parlando di una Corte e Renato Converso ne è il Re.

🙂

foto tratte dalla pagina facebook della corte e dal sito web ufficiale.

 

 

DOVE:

La Corte dei Miracoli Cabaret
Via Mortara 4 (P.ta Genova) Milano.

Tel. 02.89402405 – 333.3283212

Facebook

info@lacortedeimiracolicabaret.it

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *