Quando avevo 6 anni, per il mio compleanno, i miei nonni (o genitori, non ricordo) mi regalarono, tra i mille e altri doni che una bambina viziata come me riceve(va) abitualmente, anche un delizioso carillon pieno di caramelle.
Contrariamente a quanto la mia proverbiale golosità potrebbe suggerire, io non amo le caramelle e non le ho mai amate, nemmeno a 6 anni. Il vero miracolo per me, non erano quindi i dolciumi, ma la ballerina minuscola che con grazia piroettava su una gamba sola a suon di musica e tutta la magia che mi sembrava fosse racchiusa in un oggetto tanto delicato quanto ‘nuovo’ rispetto ai miei giochi abituali.
Lo chiudevo e lo riaprivo al fresco del salone da pranzo della casa di campagna dei miei nonni e la musica del carillon si confondeva con la cantilena estiva delle cicale fuori nel caldo del mese di Agosto.
Il mio primo -e unico- carillon è uno dei ricordi più nitidi e teneri.
Il mio primo (e unico) carillon è uno dei ricordi più nitidi e teneri legati ad un oggetto che per me rappresentava un po’ uno scrigno in cui custodire piccoli oggetti preziosi anche se agli occhi degli altri potevano sembrare insignificanti.
Proprio da questo concetto nasce Carillon Design, brand auto-prodotto che prende il nome proprio da questi piccoli custodi di segreti, i carillons, appunto.
Carillon, nato dall’idea della giovane designer Elisa Palmisano, diventa un delizioso contenitore di idee romantiche che mixano moderno e pop, senza perdere lo stile rarefatto e magico di una ‘casa delle bambole’.
Da tessuti assolutamente Made in Italy, colori accattivanti come caramelle e fantasia nascono accessori pensati per regalare buonumore in ogni momento o stanza della casa.
Asciugapiattini colorati come fossero marshmallow o gelati golosi a cuscini color pastello che chiariscono a tutti la nostra vera identità 😉
E ancora, cuscini che mixano geometrie e rose o simpatici moustaches per rallegrare sofà e divani, da abbracciare mentre siamo comodamente sprofondati a guardare un film e sgranocchiare pop corn (o pasticcini, nel mio caso).
Per l’estate, Carillon Design ha pensato a teli mare color caramella, ma anche profumatori per la casa e tovagliette così funny and chic da far venire voglia di riempire una casa intera di colori, quasi come fossero una boccata d’aria in primavera.
Fare colazione su queste tovagliette spiritose, sorseggiando caffè americano e sbocconcellando una bella fetta di banana bread, mentre in sottofondo canta Norah Jones, con una fila di magazine da una parte e con lo schermo dell’iPad (o pc o Mac o fate voi) su Pepite per Tutti (ovviamente).
Non è già primavera? 😉
DOVE:
Carillon Design