Home » TRAVEL » QUI VIAGGI – MINI GUIDA FOODIE PER AMSTERDAM

QUI VIAGGI – MINI GUIDA FOODIE PER AMSTERDAM

Avete in programma un viaggio ad Amsterdam e cercate dei posti carini dove mangiare ? Ecco a voi una mini guida foodie per Amsterdam: dove fare colazione, merenda, pranzo e cena.

Si, tutti dicono che in Europa, fatta eccezione Italia e Spagna, si mangi male e anche io ero un po’ preoccupata su dove mangiare quando ho deciso di andare ad Amsterdam. Non sono il tipo da fast food, anche se a volte ci può stare, ma non a pranzo e a cena. Così sono andata alla ricerca di posticini carini dove mangiare ad Amsterdam e alla fine sono rimasta più che soddisfatta!

Ecco qua una mini guida foodie per Amsterdam quando non sapete dove e cosa mangiare:

The breakfast club

The breakfast club è il posto ideale per la colazione, che poi in realtà diventa brunch. Qui ho mangiato i migliori pancake di sempre, accompagnati da un ottimo caffè americano. Mentre il mio ragazzo ha preso il clubsandwich, che da come l’ha spazzato devo dire che ha ben gradito.

Il posto è abbastanza grande e molto carino. Dentro troverete per lo più gente del posto e pochi turisti. I camerieri sono molto gentili e cordiali. Se trovate fila dovete giusto aspettare quei 10 minuti per sedervi ma vi assicuro che ne vale la pena.

Dove:

Bellamystraat 2-H

1053 BL Amsterdam

Traiterie Chef

Per il pranzo invece vi consiglio di andare alla Traiterie Chef, una salumeria e pasticceria a conduzione familiare dove abbiamo mangiato dei panini semplici ma buoni, con ingredienti super freschi. Il signore che ce li ha preparati era tanto carino e simpatico. Per non parlare della torta finale: deliziosa! Consigliatissimo se volete mangiare qualcosa di fresco e sano (non contiamola la torta dai).

Dove:

Raamsteeg 5,

1012 VZ Amsterdam

Koepel cafe

Koepel cafe è perfetto per per la cena, pranzo e colazione. Noi l’abbiamo provato per cena e, visto che cercavamo qualcosa di non troppo impegnativo, ci è sembrato il posto ideale. Location molto carina, la cameriera è stata super gentile e ci ha consigliato una birra del posto buonissima.

Dove:

Kattengat 1,

1012 SZ Amsterdam

ASIAN SPIRIT

Infine… Ultima chicca da non perdere assolutamente ad Amsterdam, e di cui purtroppo ho solo due foto esterne, visto che dentro non era possibile fare foto, è Asian Spirit. Un negozio magico e fatato in cui trovare oggetti particolari: da orecchini stravaganti a scarpe fatate, rimarrete incantate da tutto!

Dove:

Damstraat 7,

1012 JL Amsterdam

Valeria
Valeria

Nata a Roma ma Milanese da sempre, senza dubbio la più giovane della redazione di Pepite: le piace viaggiare e ama la musica, ma proprio tutta, dalla pop a quella classica.
Adora suo fratello minore e le amiche di sempre, le piace fare shopping e girare la città alla scoperta di negozi e caffè assieme alla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *