Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Finalmente Pasqua, finalmente primavera e finalmente Aprile e tutte le sue fortunate combinazioni di ponti e festività varie che meritano di essere festeggiate con un piccolo soggiorno fuori città.

E sarò di parte ma l’Umbria è la regione più adatta per scappare dal traffico, dalle riunioni e dalle code al supermercato, il posto perfetto per ritagliarsi un momento di pace e respirare a pieni polmoni un po’ di natura.

A pochissimi chilometri da Todi, Spello in provincia di Perugia è la cittadina perfetta per aprire la finestra al mattino e commuoversi davanti allo spettacolo verde di colline e fioriture. Con le sue casette di pietra, le sue viuzze saliscendi e quella bella sensazione di accoglienza e discrezione allo stesso tempo che rendono l’Umbria una regione preziosa.

Per dormire in Umrbia ci sono tanti posti speciali, ma qualcuno di più. Ecco perchè non possiamo non consigliarvi una villa speciale già nel nome: Buonanotte Barbanera.

Una canonica del XVI secolo completamente sistemata, nei minimi dettagli, fino a diventare una location meravigliosa (e rosa!) con giardino e patio per riposare al sole, per leggere indisturbati, per schiacciare un pisolino o per intavolare appassionate discussioni.

Una grande cucina, quattro camere da letto accoglienti (bellissima quella che affaccia sul giardino) e la possibilità di rilassarsi sotto le volte del soggiorno tra archi e pareti in pietra.

A pochissimi passi da Buonanotte Barbanera, ecco La Casetta, un piccolo appartamento che si può affittare, come per la villa, per tre giorni almeno. Un giardino immerso nel verde, una cucina soggiorno nei toni del panna e del mandarino, una camera dal gusto vagamente etnico e la finestra che spalanca sulla vallata verde.

Due location perfette per il relax in una cornice che più verde non si può.

Siete pronti a rilassarvi?

 

DOVE:

Villa Buonanotte Barbanera

Via Fonte del Mastro II, 9 Spello/PG

Tel. 335 354597

Sito: www.buonanottebarbanera.it

Email: buonanottebarbanera@gmail.com  – andreafalkner@barbanera.it

La Casetta

Via Fonte del Mastro II, 7 Spello/PG

Tel. 335 354597

Sito: www.buonanottebarbanera.it

Email: buonanottebarbanera@gmail.com

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata