Voglio una vita vista… rooftop!
A dirla tutta, io soffrirei di vertigini, ma sui tetti newyorkesi rimango talmente incantata che non c’è fobia che tenga.
E visto che nella città che non dorme mai ogni lasciata è persa, non ho certo perso l’occasione di testare per voi alcuni dei locali più cool di New York.
Metteteli obbligatoriamente in agenda per il vostro prossimo soggiorno nella Grande Mela!
The Refinery Rooftop
Una piccola perla in stile industriale in cui sorseggiare un cocktail tra le mille luci distribuite equamente tra la terrazza e la zona bar: lo ammetto è il mio preferito, quindi inizio da qui.
Metà del locale si trova al coperto e il tetto in vetro consente di godersi lo spettacolo di luci dell’Empire al riparo, nelle serate troppo fredde.
E’ possibile godere l’atmosfera magica del Refinery anche per cena; in tal caso vi consigliamo vivamente di prenotare un tavolo, che è merce rara anche durante la settimana.
63 W 38th St, New York
The Skylark
Tra sotterranei da percorrere, scale in metallo da salire e il tutto accompagnati un’importante penombra, la sensazione – emozionante già dall’ingresso – è quella di star raggiungendo un club segreto. Raggiunto il 30esimo piano, lo spazio è ampio, arioso, molto luminoso nelle ultime ore del giorno e più intimo in quelle serali. Le immense vetrate dello Skylark si aprono e chiudono per garantire una vista a perdifiato sia nei mesi invernali che in quelli estivi.
Ottimi i drink, i più buoni tra quelli provati. I nostri preferiti? L’Austin City Limits con vodka, liquore allo zenzero, agave, lime e menta e lo Skinny Paloma, a base di Tequila, spremuta di pompelmo e lime.
200 W 39th St, New York
Top of the Strand
Da poco Top of the Pulse, è il rooftop dell’omonimo hotel. Rispetto agli altri due è meno magnetico ma offre una vista davvero privilegiata sull’Empire.
Il locale offre pochi tavolini, qualche divanetto e un piccolo bancone; se intendete andarci in più di due, è indispensabile riservare.
Tra i cocktail (che variano spesso) vi consigliamo lo Smokeshow, dall’aroma gradevolmente affumicato.
33 W 37th St, New York
Yotel
Gustarsi un film tra i tetti di Manhattan. Vi immaginate qualcosa di più suggestivo?
Lo spazio all’aperto più esteso di tutti gli hotel di New York vi attende con il suo calendario fitto e vario tra grandi classici e ultime novità… perché andare al cinema non debba essere un’attività riservata esclusivamente ai giorni di pioggia!
Budget per una serata allo Yotel: 33 dollari per una bottiglia di bollicine, un sacchetto (dimensioni USA) di popcorn e la possibilità di godersi la proiezione sotto il cielo stellato newyorkwese.
330 W 34th St, New York
St. Cloud
Il rooftop dell’hotel Knickerbocker offre un ambiente sofisticato e molto classy dove non manca però l’occasione di scatenarsi: nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì il St. Cloud è animato da diversi dj set, tra blues, jazz e musica underground.
Un dettaglio speciale: il Cigar Lounge, un angolo di degustazione sigari con 35 posti.
6 Times Square, New York
Altre Pepite su New York: