QUI VIAGGI - B&B SPECIALI IN CUI SENTIRSI A CASA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Agosto è sinonimo di vacanza, le città si svuotano dei suoi abitanti e le località di mare prendono definitivamente vita. Anche per chi lavora le giornate acquistano un altro sapore, più leggero. Si fa imperante la voglia di allungare le proprie giornate, di far tardi la sera, di chiacchiere all’aperto e di aperitivi sino a tardi. Questa è un po’ la magia dell’estate, che regala sempre un po’ di spensieratezza e riesce a colorare le nostre giornate. Così, anche se non si è ancora in ferie, ci si sente comunque più liberi e leggeri. Ma, non lo neghiamo affatto, la testa va sempre lì. A quei giorni di svago, quelli che attendi per tutto l’anno, quelli in cui sei veramente libero. I tuoi giorni di vacanza.

Per questo motivo, prima di salutarci per la pausa estiva, abbiamo pensato di presentarvi due bellissime realtà, che abbiamo incontrato nelle nostre incursioni su Instagram. Due location meravigliose, che hanno in comune la passione per l’accoglienza per il contatto umano, per l’ospitalità. Quella con la O maiuscola, quella che ha l’obiettivo di farti sentire come a casa e di regalarti un’esperienza, che porterai con te nei tuoi ricordi a lungo nel tempo. Due realtà che ci fanno compagnia tutto l’anno grazie alle loro suggestive immagini e che ci fanno sentire sempre un po’ in vacanza.

This is home B&B

Qui è racchiuso il piccolo sogno di Guia. Un moderno B&B dal sapore nordico nel cuore di Padova. L’ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in un ambiente familiare e accogliente. Infatti Guia gli ospiti li accoglie proprio a  casa sua. Il suo sogno l’ha costruito pian piano, acquistando l’immobile adatto per creare questo piccolo ma funzionale B&B, che gestisce in completa autonomia, con amore e dedizione. Nella sua This is Home è riuscita a coniugare due delle sue più grandi passioni, la cucina, che mette in pratica tutti i giorni sforndando sempre nuove ricette per le colazioni (che ospiti fortunati!), e l’interior design. Il suo gusto è fortemente influenzato dal nordic design e il risultato è un ambiente minimal e funzionale, ma soprattutto caldo e accogliente.

L’amore per i rapporti interpersonali è ciò che rende l’esperienza al This is Home unica ed è anche il motivo per cui Guia ha scelto di non essere presente su nessun portale di prenotazione, per rendere tutto più intimo. La sua promozione avviene attraverso la sua pagina Instagram e il suo curiosissimo blog, in cui vengono condivise ricette, storie e passioni.

Quando si lavora con il cuore ci si sente più protagonisti di una missione che di una semplice professione. E di questo si tratta, soprattutto quando accogli le persone in casa tua e fai di tutto per farli sentire come a casa.

Queste le parole di Guia :

di fatto apro le porte di casa mia agli ospiti che decidono di venire da noi, cercando di coccolarli per fare in modo che si sentano a casa propria anche essendo in vacanza o in giro per lavoro”. 

 

Ci piace perché: la sua passione è travolgente e fa venire una gran voglia di andare a trovarla nella sua This is Home.

Cercatela su Instagram !

 

Valdirose

É sufficiente il nome per evocare un luogo senza tempo, in cui trascorrere qualche giorno e riuscire letteralmente a tagliare i ponti con la realtà e lasciarsi andare e coccolare dal momento che si sta vivendo.

Valdirose è un bellissimo B&B sulle colline di Lastra a Signa, a soli 14 km dal centro di Firenze. Un piccolo e rustico gioiello racchiuso tra le colline delle stupenda Toscana. Un villino dell’800 che è stato completamente ristrutturato rispettandone la natura e l’anima passata. É una realtà famigliare che si racconta e si mischia con il viavai di ospiti, che da 11 anni passano per questo luogo celato nella campagna toscana. Un’eredità di famiglia raccolta da Irene, che ha fatto della sua passione per l’accoglienza più di un lavoro.

All’interno di Valdirose lei si occupa principalmente delle decorazioni, in un luogo in cui niente è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi particolari per ricreare un atmosfera dal sapore dolce e lenta. Irene è appassionata di cucina e non per niente è lei che ogni mattina prepara delle sfiziose e buone, anche solo guardare, colazioni.

Questa sue seconda passione l’ha portata a scrivere due libri di cucina, editi per la Guido Tommasi Editore. 

Ci piace perché: è un angolino di paradiso lontano dal caos cittadino, ma a due passi da Firenze. 

Seguitela su Instagram

Vi consigliamo anche questi B&B:

CASCINA ANGELI CUSTODI B&B

QUI VIAGGI – ART B&B A CREUZA

LOCANDA LA SCUOLA – UN B&B D’ALTRI TEMPI

 

QUI BOLOGNA – DORMIRE A CASA VINTAGE B&B

Lascia un Commento