Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Durante le vacanze estive più tipiche, quelle fatte di mare, sole ed escursioni, mi piace concedermi sistemazioni particolarmente carine e confortevoli, piccoli lussi terapeutici dopo un anno di lavoro.

Nei weekend lunghi a zonzo per capitali invece, l’ho sempre sostenuto, spesso l’hotel serve giusto come base di ristoro per riprendersi dai km macinati al freddo o sotto il sole, a seconda delle stagioni, e concedersi una lunga doccia. Pertanto, i miei requisiti si fermano alle basi e poco più: un letto grande e soffice, un bagno nuovo e pulito, più ovviamente una posizione strategica, immancabile per spostarsi agevolmente (oltre alla possibilità salvavita di rientrare e farsi carine prima di cena oppure posare i sacchetti in caso di acquisti ingombranti o compulsivi, ehm).

hoxton_hotel_9

© Copyright Adrian Valencia

Ciò non toglie, ovviamente, che qualsiasi soggiorno diventi immediatamente più gradevole se trascorso in una cornice carina.

Nel pianificare una prossima fuga a Parigi (sì, la mia strategia alla sindrome “Costa Crociere” è quella – inflazionatissima – di prenotare il prossimo viaggio appena rientro, se non addirittura prima) mi sono imbattuta in una soluzione di hotellerie deliziosa e piacevolmente a buon mercato.

The Hoxton Hotel è espressione perfetta dell’open house, un nuovo stile di ospitalità molto attuale: hotel accoglienti come case, pensati con aree conviviali, arredati con personalità e dai budget accessibili.

Hoxton Hotel

Hoxton Hotel

Hoxton Hotel

Il concept di arredo degli Hoxton hotel è decisamente metropolitano (ispirato dalla strada, così lo definiscono) e le stanze sono studiate al centimetro, così che anche le soluzioni più piccole siano dotate di tutti i comfort necessari.

Hoxton Hotel

Hoxton Hotel

Hoxton Hotel

Al momento la catena consta di due hotel a Londra, uno ad Amsterdam, uno nel quartiere di NY che più mi affascina attualmente – Williamsburg – e appunto Parigi. Da tenere d’occhio le imminenti aperture di Chicago e Los Angeles.

E voi, avete già scelto la vostra prossima meta?

(Se cercate altre ispirazioni per viaggiare e dormire allora non perdetevi nemmeno questo post di consigli sui nostri hotel preferiti in giro per il Mondo).

 

DOVE:

Hoxton Hotel

Sito: thehoxton.com

Email: thehoxton.com/contact

Foto di background – Frank Köhntopp on Unsplash

Margherita

Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Metereopatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.ifood.it.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata