Home » COLLABORAZIONI » QUI VIAGGI – FOOD ZURICH: SVIZZERA DA MANGIARE

QUI VIAGGI – FOOD ZURICH: SVIZZERA DA MANGIARE

Avreste mai detto che Zurigo fosse una delle città più foodie d’Europa?

Ebbene sì perchè dall’8 al 18 Settembre la città svizzera apre i battenti al Food Zurich, festival a tema ovviamente gastronomico che coinvolgerà non solo ristoranti, ma anche alberghi, corner sparsi per la città, aereoporto e molti altri punti importanti in cui non sarà facile imbattersi.

Il cuore degli eventi però avrà il suo centro nella House of food in Zwinglistrasse, 10 e 18, in cui ogni giorno a partire dalle 18 saranno allestiti 4 boutique restaurant curati da importanti gourmet svizzeri, ognuna in un appartamento e una galleria d’arte.

Tisch, essen

Il Food Festival è un ottimo motivo per fare un salto nella vicina Svizzera, magari senza perdere l’Opening Night allo Jelmoni Food Market con una serata interamente dedicata agli spiedini, realizzati dai team delle cucine degli alberghi a 5 stelle più prestigiosi del paese.

Il Closing Party invece è dedicato ad una maratona di 12 ore nei locali del Zürcher Engrosmarkt, location dall’anima triplice e che ospita un mercato, un Soul Food Club e una trattoria.

Oltre a dedicarvi allo shopping, potrete assaggiare la cucina tipica della città e ascoltare ottima musica.

 

 

Zunfthaus zur Zimmerleuten, Fondue

Il calendario degli eventi di Food Zurich è eclettico e tocca diverse aree di interesse legate al cibo ma non solo: dai cercatori di tartufi urbani (!) all’evento che coniuga food e sport e così via.

Il biglietto di Food Zurich dà accesso a tutte le iniziative, è acquistabile online sul sito di Food Zurich oppure nei punti vendita aderenti che trovate qui.

Zunfthaus zur Zimmerleuten, FondueNoi non ce lo perderemo: ci troverete lì il weekend tra il 16 e il 18 Settembre, a twittare e postare foto utilizzando gli hashtag #FoodZurich, #VisitZurich e #Zurigusto.

Per restare aggiornati seguite anche la pagina Facebook e l’account Instagram del Food Zurich.
Insomma, che scuse avete per non concedervi un bel weekend che mette insieme food e viaggi?

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *