QUI VIAGGI - FOOD ZURICH: SVIZZERA DA MANGIARE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Avreste mai detto che Zurigo fosse una delle città più foodie d’Europa?

Ebbene sì perchè dall’8 al 18 Settembre la città svizzera apre i battenti al Food Zurich, festival a tema ovviamente gastronomico che coinvolgerà non solo ristoranti, ma anche alberghi, corner sparsi per la città, aereoporto e molti altri punti importanti in cui non sarà facile imbattersi.

Il cuore degli eventi però avrà il suo centro nella House of food in Zwinglistrasse, 10 e 18, in cui ogni giorno a partire dalle 18 saranno allestiti 4 boutique restaurant curati da importanti gourmet svizzeri, ognuna in un appartamento e una galleria d’arte.

Per prenotazioni e saperne di più, leggete qui.

Tisch, essen

Il Food Festival è un ottimo motivo per fare un salto nella vicina Svizzera, magari senza perdere l’Opening Night allo Jelmoni Food Market con una serata interamente dedicata agli spiedini, realizzati dai team delle cucine degli alberghi a 5 stelle più prestigiosi del paese.

Il Closing Party invece è dedicato ad una maratona di 12 ore nei locali del Zürcher Engrosmarkt, location dall’anima triplice e che ospita un mercato, un Soul Food Club e una trattoria.

Oltre a dedicarvi allo shopping, potrete assaggiare la cucina tipica della città e ascoltare ottima musica.

 

 

Zunfthaus zur Zimmerleuten, Fondue

Il calendario degli eventi di Food Zurich è eclettico e tocca diverse aree di interesse legate al cibo ma non solo: dai cercatori di tartufi urbani (!) all’evento che coniuga food e sport e così via.

Il biglietto di Food Zurich dà accesso a tutte le iniziative, è acquistabile online sul sito di Food Zurich oppure nei punti vendita aderenti che trovate qui.

Zunfthaus zur Zimmerleuten, FondueNoi non ce lo perderemo: ci troverete lì il weekend tra il 16 e il 18 Settembre, a twittare e postare foto utilizzando gli hashtag #FoodZurich, #VisitZurich e #Zurigusto.

Per restare aggiornati seguite anche la pagina Facebook e l’account Instagram del Food Zurich.
Insomma, che scuse avete per non concedervi un bel weekend che mette insieme food e viaggi?

 

 

 

Lascia un Commento