Home » LIFESTYLE » Home & Design » QUI HOME – SEDIE… MULTITASKING E BELLISSIME

QUI HOME – SEDIE… MULTITASKING E BELLISSIME

Quando parliamo di arredamento, ognuno ha le sue preferenze e soprattutto, le sue esigenze: c’è chi ha bisogno di avere complementi e oggetti specificatamente dedicati ad ogni ambiente per cui sono stati scelti e chi invece vuole avere dei pezzi interscambiali a prescindere da dove si sceglie di posizionarli.

Un esempio per chiarire meglio quello che dico?

Beh, le sedie sono perfette per spiegarmi meglio.

A casa della mia mamma ogni camera ha quelle dello stile appropriato: quelle della sala da pranzo non saranno mai simili a quella della camera da letto o dello studio di mio papà, quelle della cucina cambiano da quelle che trovo in giardino.

Eppure, adesso, le soluzioni di arredamento propongono scelte più moderne e versatili: Unopiù ad esempio ha pensato a sedute pieghevoli, colorate e bellissime perfette in ambienti diversi, informali e comode.

Come Ginger, con struttura in legno e disponibile nei colori del sole o anche in un elegantissimo bianco, è perfetta sia in interno che come seduta per esterni, magari in giardino oppure sul terrazzo. Ed è comodissima, oltretutto.

Oppure Emy, una poltroncina che sembra nata per leggere un bel libro al caldo del sole a bordo piscina ma che invece, grazie ai colori caldi e alle linee eleganti, è praticamente perfetta anche in casa, magari in un angolo illuminato dove potersi rilassare con un calice di vino buono, ascoltando il bel suono che fa il silenzio.

Insomma, io sono del partito che preferisce la versatilità, il colore e la capacità di un oggetto di adattarsi perfettamente agli ambienti di casa mia, del giardino, del cortile o del terrazzo, in modo informale, bellissimo e comodissimo.

E voi invece, di che sedia siete?

Post realizzato in collaborazione con Unopiù.

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.