Home » COLLABORAZIONI » QUI COLLABORAZIONI – STAR BENE MANGIANDO (MEDICI IN FAMIGLIA)

QUI COLLABORAZIONI – STAR BENE MANGIANDO (MEDICI IN FAMIGLIA)

Novembre sta per finire e con difficoltà e fatica ci siamo resi conto del passaggio dalle maniche corte e i gelati, ai maglioni e le tazze di cioccolata calda. Soprattutto con il Natale alle porte, tendiamo a rimandare tutti i controlli e le visite che ci siamo promessi di fare dopo l’estate, spesso usando come scusa il troppo lavoro o gli impegni familiari.

E invece, ce lo saremo sentiti dire mille volte, rimandare non funziona e non ci aiuta a stare meglio, anzi!

Fermiamoci un momento a pensare alle tavole di Natale e a quanto ci costa rinunciare alla fetta di panettone (che tra l’altro abbiamo occasione di mangiare solo quella volta durante l’anno), al brindisi o a qualsiasi altro rituale legato al cibo.

Lo facciamo per paura di mangiare troppo, di avere la nausea, di compromettere una dieta, di non riuscire a digerirlo.

Ma alla fine non sempre sappiamo esattamente perchè scegliamo di mangiare o non mangiare qualcosa, vero?

Basterebbe invece essere consapevoli di cosa ci fa stare bene, quale alimentazione seguire durante l’anno e poi concederci dei piccoli strappi durante le feste, senza rischio di mal di stomaco o rinunce che ci innervosiscono.

star bene mangiando

In collaborazione con Medici in Famiglia, abbiamo scoperto e confermato l’importanza di un’alimentazione corretta unita a uno stile di vita sano e su misura per le singole esigenze.

L’area e i professionisti dedicati alle Scienze dell’Alimentazione possono essere un valido sostegno sia per supportare le scelte di una nutrizione corretta, sia per curare patologie alimentari fino ad arrivare a intolleranze e disturbi dell’alimentazione.

star bene mangiando

Rimandare al nuovo anno, a dopo l’estate, a dopo qualsivoglia evento, non ci fa stare bene, ma anzi, non fa che posticipare ulteriormente la soluzione di eventuali problemi o semplicemente la presa di coscienza di cosa possiamo fare per alimentarci al meglio, perchè si può star bene mangiando!

Fetta di panettone e calice di vino compresi.

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.