Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – LA T-SHIRT BIANCA PERFETTA

QUI SHOPPING – LA T-SHIRT BIANCA PERFETTA

Si forse dal titolo sembra che stia parlando del nulla, perché a chi importa di trovare la t-shirt bianca perfetta? A nessuno direte voi. In realtà è una mission non tano facile da compiere, perché la t-shirt bianca perfetta deve essere:

  • Morbida.
  • Le maniche non devono essere troppo lunghe, ma nemmeno troppo corte.
  • Non deve arrivare all’ombelico, ma appena sopra al pantalone o appena sotto.
  • Deve essere resistente ai lavaggi e dunque durare per un po’ di tempo.
  • Il collo deve essere rotondo e non troppo alto ma nemmeno troppo scollato.
  • Deve essere comoda.

Si, avete visto quanti requisiti deve avere la nostra maglietta bianca perfetta? Io negli anni mi sono ritrovata a comprare così tante magliette bianche che non sapevo più dove metterle. Buttarle mi dispiaceva, nonostante non le indossassi più. Ogni volta, dopo un paio di lavaggi, le tiravo fuori dalla lavatrice e: puff! Uscivano tutte rovinate, con i classici puntini sparsi da tutte le parti, come se le avessi lavate e usate chissà quante volte e invece, non le avevo indossate neanche due.

Solo oggi ho capito in cosa stavo sbagliando: non guardavo l’etichetta. Mi basavo sul costo della maglietta e cercavo quelle a 4,99 euro dei negozi del fast fashion. E per forza che non duravano un piffero!

In questo caso vi consiglio sempre di controllare che le magliette siano 100% cotone, perché solo così sarete certe di comprare una maglietta di qualità e che vi durerà nel tempo. In realtà, è un’abitudine che dovremmo prendere per ogni capo che compriamo, per essere più consapevoli su cosa stiamo comprando e per non rimanere deluse.

Tempo fa vi avevamo parlato anche delle deliziose t-shirt personalizzate di Maison Labiche, vi ricordate?

Ma veniamo al dunque: dove trovare la t-shirt bianca perfetta?

ASOS

Ho iniziato a comprare su Asos qualche anno fa e per ora non mi ha mai deluso. Per quanto riguarda le t-shirt è super: ha delle magliette al 100% cotone a veramente un prezzo stracciato. In più offre anche il pacchetto “risparmia”, per cui spendendo solo poco meno di una decina di euro ve ne arriveranno due: una nera e una bianca sempre 100% cotone. Comunque il mio consiglio, lo ribadisco, è sempre quello di guardare sempre la composizione.

COS

Cos è un e-commerce che ho conosciuto da poco ma devo dire che i suoi capi sono di ottima qualità. I prezzi sono un po’ più alti rispetto ad Asos, ma la qualità ripaga, ve lo assicuro. Il loro cotone è così morbido e soffice ma soprattutto, nonostante i lavaggi e gli anni, rimane uguale.

t-shirt bianca - Cos - Pepite per Tutti

 

BENETTON

Le magliette di Benetton sono un must have. Chi di noi da piccolo non ne aveva una? Io ne ho ancora un paio che, nonostante gli anni, sono rimaste identiche. Dunque mi incuriosisce andare a comprarne una classica bianca, senza la scritta con il loro claim.

 

t-shirt bianca - Pepite per Tutti

 

Brandy&Melville

Brandy and melville mi è sempre piaciuto un sacco. L’ho conosciuto nel 2009 quando aveva appena aperto a Pavia per la prima volta, ora ha chiuso e ancora lo rimpiango. Ogni volta che ci passavo davanti combinavo qualche guaio. Purtroppo i prezzi in generale sono abbastanza alti, ma anche in questo caso è la qualità che andiamo a pagare. Io circa sei anni fa ho comprato una maglietta di lana a maniche lunghe e, nonostante io sia una super freddolosa, vi garantisco che ogni volta che la metto non mi devo preoccupare del freddo. Inoltre è super leggera quindi posso metterla sotto a qualsiasi maglione e golfino senza essere scomoda. Tuttavia, posso dirvi che anche il cotone delle loro magliette è valido. Dunque, super consigliato!

t-shirt bianca - Brandy&Melville - Pepite per Tutti

&OtherStories

Partendo dal presupposto che comprerei tutto di questo negozio, le loro magliette sono 100% cotone e sono davvero fantastiche.

t-shirt bianca - &OtherStories - Pepite per Tutti

 

Valeria
Valeria

Nata a Roma ma Milanese da sempre, senza dubbio la più giovane della redazione di Pepite: le piace viaggiare e ama la musica, ma proprio tutta, dalla pop a quella classica.
Adora suo fratello minore e le amiche di sempre, le piace fare shopping e girare la città alla scoperta di negozi e caffè assieme alla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.