Ci sono delle giornate che nascono storte fin dal mattino: caffè rovesciato sui pantaloni bianchi, allergia da pollini che provoca starnuti continui, capelli che non stanno in nessun modo, telefoni impazziti e colleghi nervosi. Ce n’è abbastanza per lanciare un sos al Mondo (come direbbe Sting) e gridare: BASTA!!
Io conosco un metodo più semplice per disintossicarsi dallo stress di giornate come queste: passare una bella serata con gli amici. E per farlo, niente di meglio di un bel bicchiere di vino rosso e una sana mangiata (tanto per scongiurare i buoni propositi fatti dopo Pasqua…).
Se siete d’accordo con me e per una volta volete lasciare in pace cene etniche e altre prelibatezze, scoprite il gusto easy ma molto soddisfacente di una bella piada sottilissima ripiena di prosciutto crudo e crescenza, rucola e scamorza, pomodorini e mozzarella, bresaola e così via…
Dove farlo? Da C’era una volta una piada, dove la piadina viene servita in mille diverse varianti e con ripieni gustosissimi: da quelle classiche alle insapiade, da quelle vegetariane a quelle farcite e gustosissime.
Di tanto in tanto poi Apepiada: per 6 € si beve e si degustano tutte le piadine che si vuole (e che si riesce a mangiare!) preparate al momento, immersi in un’atmosfera gioviale e rilassata, con la luce delle candele a scaldare l’atmosfera e i calici di vino a scaldare i cuori e le chiacchiere 🙂
Alla fine, conclusione in bellezza con le piade dolci: alzi la mano chi non si scioglie per una piadina calda alla Nutella?
Nel mio caso la cura ‘amici-piade’ ha funzionato in pieno e oltre allo stomaco pieno e ai sensi appagati, sono tornata a casa dimenticando tutti i motivi per cui la giornata era partita col piede storto.
DOVE TROVARLI:
C’era una volta una piada,
Viale Coni Zugna 37 e Piazza San Gioachino 5
www.ceraunavoltaunapiada.it
Ma come avrò fatto a perdermi un posto del genere??? …
Le piade, una delle cose che più adoro … Dovrò aver avuto veramente un buon motivooo!!! …
Ma accolgo a piene mani questa pepita … Non vedo l’ora di provarla!!!
quando vuoi mia cara 🙂
nè Vale nè Andrea sn riusciti ad esserci, dobbiamo riorganizzare al prossimo ApePiada 😉
Ma nooo … non ci sonooo giovedì … il prossimo appuntamento? … Sono troppo piada aholic … bisogna che mi muova prima che i mosquitoes comincino a rovinarmi la vitaaa …