Divora libri e li abbina alle sue colazioni: Petunia Ollister ha un account tutto da seguire. Ideatrice di #bookbreakfast, progetto nato per caso una mattina in cui si è trovata a sfogliare un libro appena comprato bevendo il caffè da una tazza dello stesso colore della copertina. Leggere a colazione è un’abitudine che la accompagna fin da bambina, perfetta per iniziare la giornata in modo piacevole e come scusa per non parlare con nessuno.
Profilo Instagram: petuniaollister
Si definisce “fantasy researcher” e in effetti applica la fantasia in tutti i mondi creativi nei quali si cimenta, dalla musica alle illustrazioni. Diplomato all’Accademia di Belle Arti, Diego Cusano da marzo 2013 pubblica ogni giorno schizzi in bianco e nero in cui il cibo, che colora e completa, assume nuove funzioni (cercate il Cucciolone / letto, subito).
Profilo Instagram: diego_cusano
Emily Blincoe, fotografa americana originaria di Austin, Texas, immortala la natura ordinata per colore, dai fiori alla frutta, dagli ortaggi alle spezie. Suggestive scale cromatiche che ci ricordano, con semplicità, quanto colore ha la nostra quotidianità!
La pepita che vi segnaliamo? Un progetto speciale, fatto di color block tutti dedicati alle caramelle.
Profilo Instagram: emilyblincoe
L’idea per la serie #kitchensuspension nasce da una situazione di assoluta quotidianità, quella della cucina; Francesco Mattucci e la trasforma in un set in cui gli oggetti vivono una vita propria. Oltre alla parte creativa, questo progetto fotografico ha una base tecnica molto forte, fatta di strumentazione e photo editing.
Profilo Instagram: kitchensuspension
Sembrano carte da parati delicatissime: sull’account Instagram di Julie Lee, collage dai colori tenui o vivaci.
Frutta e verdura sono le assolute protagoniste di un progetto che nasce per mostrare l’offerta locale e stagionale dei farmers market del vicinato (la maggior parte dei prodotti che ritrae provengono dal mercato del sabato di Santa Monica). Adorabile anche il mantra delle sue opere: “where photography and food fall in love”!
Profilo Instagram: julieskitchen
Pop, surreali, sfrontati, colorati: sono i fotomontaggi, scattati tutti esclusivamente con iPhone, che il direttore creativo di BBDO Atlanta Stephen McMennamy pubblica sul suo profilo.
#combophoto è un progetto virale che riesce nell’impresa di combaciare in maniera perfetta due oggetti completamente diversi tra loro.
Perchè ci piace ancora di più? Stephen ha anche un secondo profilo, @combophotofail, sul quale condivide i work in progress e i lavori non del tutto riusciti.
Profilo Instagram: smcmennamy
Credits immagini: Instagram