Home » FOOD » LOCALI » QUI FOOD – PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE

QUI FOOD – PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE

Divora libri e li abbina alle sue colazioni: Petunia Ollister ha un account tutto da seguire. Ideatrice di ‪#bookbreakfast, progetto nato per caso una mattina in cui si è trovata a sfogliare un libro appena comprato bevendo il caffè da una tazza dello stesso colore della copertina. Leggere a colazione è un’abitudine che la accompagna fin da bambina, perfetta per iniziare la giornata in modo piacevole e come scusa per non parlare con nessuno.

Profilo Instagram: petuniaollister

Colazione e libri

Credits: Petunia Ollister

Si definisce “fantasy researcher” e in effetti applica la fantasia in tutti i mondi creativi nei quali si cimenta, dalla musica alle illustrazioni. Diplomato all’Accademia di Belle Arti, Diego Cusano da marzo 2013 pubblica ogni giorno schizzi in bianco e nero in cui il cibo, che colora e completa, assume nuove funzioni (cercate il Cucciolone / letto, subito).
Profilo Instagram: diego_cusano

Food Design

Credits: Diego Cusano

Emily Blincoe, fotografa americana originaria di Austin, Texas, immortala la natura ordinata per colore, dai fiori alla frutta, dagli ortaggi alle spezie. Suggestive scale cromatiche che ci ricordano, con semplicità, quanto colore ha la nostra quotidianità!

La pepita che vi segnaliamo? Un progetto speciale, fatto di color block tutti dedicati alle caramelle.

Profilo Instagram: emilyblincoe

Food Still Life

Credits: Emily Blincoe

L’idea per la serie ‪#‎kitchensuspension nasce da una situazione di assoluta quotidianità, quella della cucina; Francesco Mattucci e la trasforma in un set in cui gli oggetti vivono una vita propria. Oltre alla parte creativa, questo progetto fotografico ha una base tecnica molto forte, fatta di strumentazione e photo editing.

Profilo Instagram: kitchensuspension

Torta di compleanno e candeline

Credits: Kitchen Suspension

Sembrano carte da parati delicatissime: sull’account Instagram di Julie Lee, collage dai colori tenui o vivaci.
Frutta e verdura sono le assolute protagoniste di un progetto che nasce per mostrare l’offerta locale e stagionale dei farmers market del vicinato (la maggior parte dei prodotti che ritrae provengono dal mercato del sabato di Santa Monica). Adorabile anche il mantra delle sue opere: “where photography and food fall in love”!

Profilo Instagram: julieskitchen

Still life frutta e verdura

Credits: JulieLee

Pop, surreali, sfrontati, colorati: sono i fotomontaggi, scattati tutti esclusivamente con iPhone, che il direttore creativo di BBDO Atlanta Stephen McMennamy pubblica sul suo profilo.
#‎combophoto è un progetto virale che riesce nell’impresa di combaciare in maniera perfetta due oggetti completamente diversi tra loro.
Perchè ci piace ancora di più? Stephen ha anche un secondo profilo, @combophotofail, sul quale condivide i work in progress e i lavori non del tutto riusciti.

Profilo Instagram: smcmennamy

Donuts

Credits: Combophoto

 

Credits immagini: Instagram

Margherita
Margherita

Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Meteropatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.it.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.