Preparatevi ad un’invasione di suggerimenti per mangiare/uscire e fare shopping a Torino perchè c’è bastato un weekend per innamorarcene follemente e scoprire tantissime pepite da condividere con voi che ci leggete!
Vogliamo iniziare ovviamente dalla pancia, perchè si sa, a pancia piena si sta sempre meglio e soprattutto si ragiona in modo lucido.
Bene allora non possiamo non farvi presente dell’esistenza di Poormanger, nato dall’idea di tre ex compagni di classe che certi ingredienti della cucina vadano rinobilitati.
LA PATATA, AD ESEMPIO
Non ridete, qui siamo seri.
Marco, Daniele e Valerio partono dalla jacket potatoes, celebre preparazione anglosassone e decidono di italianizzarla, proponendole nel menù con abbinamenti gourmet e sorprendenti, sempre guidati dal principio delle stagioni.
Asparagi, toma e prosciutto cotto in primavera; brie crema di porri e prosciutto crudo in inverno; feta, olive e pomodorini in estate; fontina e pesto di rucola in autunno.
Le patate sono buone cucinate in tutti i modi, se poi siete voi a scegliere con quali ingredienti abbinarle, creando i vostri accostamenti preferiti, beh allora diciamo che avete trovato il vostro ristorante preferito.
Ovviamente per chi non vuole assaggiare le patate ci sono insalate e zuppe oltre ai dolci fatti in casa come il tiramisù o lo strudel di mele.
Un locale giovane, autentico, divertente e in cui cenare ‘come da amici‘ come sostengono i proprietari stessi.
A noi ha convinto, abbiamo mangiato bene e ci è sembrato un concept divertente, furbo e sicuramente basato su ingredienti ottimi e preparazioni gustose, facili da amare.
Torinesi, abbiamo un motivo in più per invidiarvi!
DOVE:
Poormanger
Via Maria Vittoria 36/B Torino
Sito: www.poormanger.it
Email: poormanger@gmail.com
Orari: da Lunedì a Domenica 12-15 e 19,15-23 IL LOCALE NON ACCETTA PRENOTAZIONI
1 Comment