Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Tra qualche giorno saremo a Torino per lavoro e visto che gli impegni sono a ridosso del weekend, abbiamo deciso di fermarci in questa città bellissima e vera e propria miniera di Pepite di cui parlarvi (e qualcuna già raccontata qui, qui e anche qui); curiosando qua e là abbiamo trovato una realtà che ci piace moltissimo e che ci è stata successivamente consigliata da un paio di amici che hanno avuto modo di conoscerla per esperienza: Casa Leggera.

Uno spazio da vivere e in cui fermarsi a dormire, interamente progettato secondo i principi della sostenibilità e di una vita per quanto possibile a impatto zero.

La volontà di ridurre e limitare gli sprechi trova conferma anche nell’utilizzo di prodotti eco-sostenibili e nell’offrire ai propri ospiti degli ambienti in cui la natura sia sempre protagonista: il terrazzo è un piccolo rifugio in cui vengono coltivate piante e verdure fresche, perchè non necessariamente vivere in città vuol dire scordarsi del verde.

Se abitate a Casa Leggera, la colazione potete farla da Locanda Leggera, ovviamente, a pochissimi passi dalla casa. Se invece preferite farvela portare direttamente a casa, basta chiedere e sarete accontentati.

La locanda usa ingredienti e materie prime selezionate, bandisce la plastica e il concetto dell’usa e getta per ridurre gli sprechi al massimo. Se volete venire anche a pranzo o merenda, allora sappiate che il menù cambia tutti i giorni, acqua e pane sono free, che la locanda è un baby feeding pit-stop e che è dog friendly. E che nel weekend si fa il brunch.

I prodotti della locanda potete acquistarli, indovinate dove?

Ma da Negozio Leggero che fortunatamente è presente in tantissime città italiane e che a Torino si trova vicinissimo alla locanda.

Insomma, il concetto di vivere leggero non vuol dire vivere con superficialità, anzi esattamente l’opposto e sicuramente lo proveremo, perchè ci sembra un’idea di partenza davvero interessante. Che ne dite?

 

DOVE:

Casa Leggera

Via Cesare Balbo 21, Torino

Tel. 3348278331

Email: booking@casaleggera.it

Sito: www.casaleggera.it

Locanda Leggera

via Napione, 32 – Torino

Lun / Sab 7,00 – 19,00

Tel. 011 58 27 671

Email: info@locandaleggera.it 

Sito: www.locandaleggera.it

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata