Iniziare il nuovo anno col piede giusto vuol dire inserire nella lista di buoni propositi anche quello più importante di tutti: amarci di più.
E prenderci cura di noi a partire dalle piccole cose, quelle che diamo per scontate; la colazione ad esempio, quella che spesso trascuriamo al mattino perchè andiamo troppo di corsa o perchè siamo a corto di idee.
Bastano pochi ingredienti per cambiare colazione in pochi gesti e preparare 4 breakfast bowls sane e buone, perfette da arricchire con gli ingredienti che amate di più.
Qui alcune alternative in collaborazione con Alpro e il gusto delizioso della bevanda alla Mandorla.
Versate nella vostra ciotolina la bevanda alla mandorla Alpro,versate i fiocchi di avena e decorate con nocciole e cubetti di frutti di bosco disistradati.
FA BENE PERCHÈ: Le nocciole sono ricche di omega 3 e omega 6 prevengono le patologie cardiovascolari, abbassano i livelli di colesterolo cattivo e fanno bene alla pelle.
Versate nella vostra ciotolina la granola, aggiungete la bevanda alla mandorla Alpro e decorate con mandorle e mirtilli.
FA BENE PERCHÈ: Le mandorle sono ricche di vitamina E, sono antiossidanti e rinforzano denti e ossa. I mirtilli contrastano la ritenzione idrica hanno proprietà antifiammatori.
Versate nella vostra ciotolina il musei, versate la bevanda alla mandorla Alpro, aggiungete un cucchiaino di semi di chia, decorate con mandorle e more.
I semi di kit sono piccoli semi con tantissime proprietà,sono ricchi di Omega 3, antinfiammatori, migliorano il transito intestinale e aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi.
Frullate una banana insieme a un bicchiere di bevanda alla mandorla e una manciata di mirtilli. Versate il composto ottenuto nella vostra ciotolina, decorate con lamponi, granella di pistacchi e mandorle.
FA BENE PERCHÈ: I pistacchi grazie alla presenza di rame, magnesio e delle vitamine del gruppo B rinforzano il sistema immunitario. La banana è ricca di ferro potassio e fibre, aiuta a combattere la pressione alta.
Et voilà, lo avreste mai detto che amarsi di più fosse così facile, a partire dalla colazione?
I LOVIS ONO TROPPO CREATIVI!!!Complimenti Pepite anche questa ricetta verra’ slavata tra le mie preferite…
Ciao Sara grazie!!!
Sì i Lovis sono davvero bravissimi 🙂 Un abbraccio a te!