Home » FOOD » RICETTE » QUI FOOD – QUATTRO IDEE PER BREAKFAST BOWLS SANE E BUONE

QUI FOOD – QUATTRO IDEE PER BREAKFAST BOWLS SANE E BUONE

Iniziare il nuovo anno col piede giusto vuol dire inserire nella lista di buoni propositi anche quello più importante di tutti: amarci di più.

E prenderci cura di noi a partire dalle piccole cose, quelle che diamo per scontate; la colazione ad esempio, quella che spesso trascuriamo al mattino perchè andiamo troppo di corsa o perchè siamo a corto di idee.

Bastano pochi ingredienti per cambiare colazione in pochi gesti e preparare 4 breakfast bowls sane e buone, perfette da arricchire con gli ingredienti che amate di più.

Qui alcune alternative in collaborazione con Alpro e il gusto delizioso della bevanda alla Mandorla.

breakfast bowl

FIOCCHI D’AVENA NOCCIOLE E CUBETTI AI FRUTTI DI BOSCO

Versate nella vostra ciotolina la bevanda alla mandorla Alpro,versate i fiocchi di avena e decorate con nocciole e cubetti di frutti di bosco disistradati.

FA BENE PERCHÈ: Le nocciole sono ricche di omega 3 e omega 6 prevengono le patologie cardiovascolari, abbassano i livelli di colesterolo cattivo e fanno bene alla pelle.

breakfast bowl

breakfast bowl

GRANOLA CON MANDORLE E MIRTILLI

Versate nella vostra ciotolina la granola, aggiungete la bevanda alla mandorla Alpro e decorate con mandorle e mirtilli.

FA BENE PERCHÈ: Le mandorle sono ricche di vitamina E, sono antiossidanti e rinforzano denti e ossa. I mirtilli contrastano la ritenzione idrica hanno proprietà antifiammatori.

breakfast bowl

breakfast bowl

MUESLI CON SEMI DI CHIA, MORE E MANDORLE

Versate nella vostra ciotolina il musei, versate la bevanda alla mandorla Alpro, aggiungete un cucchiaino di semi di chia, decorate con mandorle e more.

I semi di kit sono piccoli semi con tantissime proprietà,sono ricchi di Omega 3, antinfiammatori, migliorano il transito intestinale e aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi.

breakfast bowl

breakfast bowl

SMOOTHIE ALLA BANANA CON GRANELLA DI PISTACCHI, MANDORLE E MORE

Frullate una banana insieme a un bicchiere di bevanda alla mandorla e una manciata di mirtilli. Versate il composto ottenuto nella vostra ciotolina, decorate con lamponi, granella di pistacchi e mandorle.

FA BENE PERCHÈ: I pistacchi grazie alla presenza di rame, magnesio e delle vitamine del gruppo B rinforzano il sistema immunitario. La banana è ricca di ferro potassio e fibre, aiuta a combattere la pressione alta.

breakfast bowl

breakfast bowl

Et voilà, lo avreste mai detto che amarsi di più fosse così facile, a partire dalla colazione?

breakfast bowl

 

Valentina e Salvatore
Valentina e Salvatore

Lei bolognese con la s pronunciata, lui siciliano con una famiglia numerosa, lei ama cucinare dolci, lui crea primi piatti e secondi piatti anche con il frigorifero quasi vuoto, amano viaggiare, amano la natura e i suoi mille colori, amano la musica e le lunghe passeggiate insieme per le vie del centro, amano follemente i loro nipoti, appassionati di cucina quando cenano fuori sembrano due critici gastronomici, sperimentano e non esitano a sporcarsi le mani con impasti di ogni genere.

Find me on: Web | Instagram

2 Comments

  1. sara
    2 Gennaio 2018 / 15:04

    I LOVIS ONO TROPPO CREATIVI!!!Complimenti Pepite anche questa ricetta verra’ slavata tra le mie preferite…

    • Avatar photo 2 Gennaio 2018 / 22:42

      Ciao Sara grazie!!!
      Sì i Lovis sono davvero bravissimi 🙂 Un abbraccio a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.