Da piccoli, sotto le feste, la solita colazione con caffelatte e biscotti venivano sostituite con quella che vedeva la tazza del latte diventare la vasca pefetta di una bella fetta di pandoro morbido.
Quelle colazioni profumavano di festa e di zucchero a velo e ancora oggi ci coccolano in questi giorni di risvegli più lenti e colazioni da fare piacevolmente con calma.
In collaborazione con Alpro abbiamo voluto ricreare i sapori piacevoli delle nostre colazioni dell’infanzia usando il pandoro come ingrediente di un pain perdue light, preparazione francese che usa solitamente il pane raffermo e lo rende golosissimo.
Noi lo abbiamo reso più leggero usando al posto del latte intero la bevanda all’avena Alpro, morbida e piacevolmente gustosa e abbiamo eliminato le uova.
Il risultato è un pain perdue perfetto e goloso ugualmente, profuma di buono e è perfetto per una colazione coccola davanti all’albero di Natale.
Ingredienti (per una persona)
- 1 fetta di pandoro
- 1 bicchiere di bevanda all’avena Alpro
- un cucchiaino di cannella
- un quadratino di burro
Procedimento
Versate la bevanda all’avena Alpro in un piatto, aggiungete la cannella e mescolate bene.
Accendete il forno a 165 gradi.
Imburrate una teglia antiaderente con un quadratino di burro, immergete la fetta di pandoro nel latte e cannella una lato per volta, attenzione a non inzupparle troppo, dovranno essere solo inumidite.
Mettete le fette di pandoro in forno, girandole di tanto in tanto fin quando non saranno dorate da entrambi i lati.
Disponetele su un piatto e servitele con sciroppo d’acero o miele e lamponi freschi.
–
1 Comment