Home » LIFESTYLE » Beauty & Wellness » QUI BEAUTY – PROFUMI (DA DONNA) GOURMET

QUI BEAUTY – PROFUMI (DA DONNA) GOURMET

Il potere consolante e ristoratore dei profumi spesso è sottovalutato, ma assolutamente vero.

Avete mai pensato a quanto il risveglio traumatico del mattino sia attutito dall’aroma del caffè appena pronto? O al senso di famiglia e accoglienza che riesce a darci il profumo del pane caldo che sgattaiola fuori dalle saracinesche alzate a metà dei panifici quando il sole inizia a farsi vedere?

E se i profumi della vita quotidiana diventassero anche i nostri profumi? Quelli che ci concediamo sui polsi e dietro le orecchie e che si posano sulle sciarpe e sui colli dei cappotti indossati e in cui ogni tanto sprofondiamo il naso in cerca di piacere e conforto?

Se cercate profumi da donna da regalare, abbiamo selezionato alcuni profumi le cui note sono composte dagli aromi che più amiamo: dal cioccolato al lino, dal caffè alle torte soffici appena sfornate.

COME IL PROFUMO PER IL CIOCCOLATO

Amatissimo o odiatissimo: Angel di Thierry Mugler non ha vie di mezzo.

Sarà per il suo aroma di cioccolato caldo e avvolgente che in moltissimi lo adorano e lo hanno fatto diventare il best seller del brand, fatto sta che quando pensiamo ad una fragranza cioccolatosa immancabilmente ci viene in mente la sua iconia bottiglietta a forma di stella azzurra.

Altro best seller al profumo di cioccolato è Black Orchid di Tom Ford che mixa anche toni floreali e speziato di orchidea e vaniglia.

Una fragranza da uomo che resta maschile pur con le note dolci del cioccolato: Valentino Valentino Uomo con note di mirto, caffè e appunto cioccolato gianduia.

COME LENZUOLA FRESCHE

Lino, sapone di Marsiglia, pulito e freschezza: sono queste le parole chiave dei profumi che sanno di bucato e ci fanno sentire freschi a qualsiasi ora del giorno.

In cima alla lista sicuramente c’è White Linen di Estee Lauder ma anche Petits et Mamans di Bulgari, una fragranza pensata per essere indossata da mamma e bebè proprio per le sue note tenui e fresche, non invasive, che fanno pensare al profumo leggero e buonissimo di chi è nato da poco.

COME APPENA SFORNATI

Dedicato a quelle golose a cui basta sentire profumo di vaniglia per tornare le bambine che aspettavano impazienti che i biscotti uscissero dal forno.

Bonbon di Viktor & Rolf sa di caramello, ma anche di gelsomino e pesca, per una fragranza che stuzzica non solo l’olfatto, ma anche il palato, così come Prada Candy che mixa al caramello salato anche la dolcezza morbida della vaniglia.

Insomma, una piccola selezione perfetta anche da regalare (o regalarsi) che potete trovare QUI.

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *