Tra canzoncine di Natale, regali da fare e cene con amici da organizzare direi che siamo proprio giunti a QUEL periodo dell’anno.
QUEL periodo dell’anno in cui vorrei rinchiudermi in casa a sfornare biscotti a forma di alberello o di renna ad oltranza, ad ascoltare tutto il repertorio delle canzoni di Natale di Radio Deejay e dare spazio alla mia creatività.
Giusto perché in questo periodo non siamo abbastanza pieni di cose da fare e la lista dei “do it” che ci aspettano varcata la porta dell’ufficio non sono sufficienti … io ho ben pensato di aggiungerci la creazione della ghirlanda di Natale da appendere alla porta di casa.
E sapete cosa vi dico? Che sono super soddisfatta quindi… perché non provarci anche voi?
OCCORRENTE:
- corona di vimini o in alternativa di polistirolo;
- juta;
- pigne, la quantità varierà in base alla dimensione della vostra corona;
- colla a caldo;
- nastro;
Per prima cosa ho ricoperto la corona di vite con la juta in modo tale che se l’anno prossimo vorrò creare una nuova ghirlanda, basterà srotolare la juta e avrò di nuovo una corona perfetta (meglio pensare fin da ora al Natale 2017, non credete?)
A questo punto ho cominciato ad incollare con la colla a caldo le pigne, cercando di creare una corona bella fitta, senza spazi tra una pigna e l’altra.
Ho ricoperto tutta la corona ad eccezione del retro (se no la ghirlanda rimarrebbe troppo staccata dalla porta) e della sezione in cui ho fatto passare il nastro che ho utilizzato per appenderla alla porta.
A questo punto baserà creare un bel fioccone, riempire gli spazi vuoti con delle bacche rosse e voilà… avrete anche voi una splendida ghirlanda da sfoggiare sulla vostra porta!
E credetemi, i vostri vicini vi invidieranno! :))
1 Comment