Home » LIFESTYLE » Editoriali » QUI PEPITE: CHE RUMORE FA LA FELICITÀ

QUI PEPITE: CHE RUMORE FA LA FELICITÀ

Chiedimi se sono felice.

 

Un film di Aldo, Giovanni & Giacomo e anche una questione importante con cui confrontarsi, se non tutti i giorni, almeno ogni tanto. Evitando domande marzulliane e elucubrazioni che non portano mai molto lontano, la felicità è qualcosa con cui tutti, prima o poi, dobbiamo avere a che fare.

Una volta qualcuno mi ha detto che nella vita i momenti felici si contano sulle dita di una mano e che la vera conquista sia la serenità.

Non sono d’accordo completamente. Si può essere sereni a patto che la serenità non derivi dall’essere rassegnati, dal non voler ribaltare situazioni scomode solo per mancanza di coraggio.

Essere felici non è un optional, è un diritto che noi per primi, dobbiamo riconoscere a noi stessi. Il 20 Marzo l’ONU ha indetto la Giornata Mondiale della Felicità.

 

11745944_690540944381059_127307779875572396_n

11751780_691583554276798_5753504930150609890_n

Dal 14 al 20 di marzo Accademia della Felicità offrirà una serie di eventi e workshop per sensibilizzare sempre più persone ad un concetto nuovo di Felicità, slegato dalla percezione del proprio valore attraverso il denaro o lo status e proiettato verso una diversa conoscenza di sé.

Le iniziative, tutte gratuite, si terranno presso Accademia della Felicità, Corso di Porta Romana 100, MILANO, e tratteranno le tematiche più diverse, offrendo spunti di riflessione e consigli pratici per apportare un miglioramento concreto in tutti gli ambiti della propria vita.

Dal trovare il lavoro più adatto per sè fino all’imparare a dire di no, i corsi avranno tutti un unico obiettivo: quello di imparare che solo possiamo essere felici. Ma che ci meritiamo di esserlo.

 

PS.

Durante la settimana potrete commentare gli eventi con l’hashtag #HappinessWeek, e partecipare al contest di Accademia della Felicità. Verrà infatti lanciato un secondo hashtag #PostiFelici, per raccogliere immagini e commenti di tutti coloro che vorranno condividere i luoghi in cui si sentono felici. Per partecipare è sufficiente seguire i canali social di Accademia della Felicità, dove troverete tutte le istruzioni: pagina FB , account Instagram  e profilo Twitter .

 

DOVE:

Accademia della Felicità

C.so di Porta Romana, 100 20122 Milano Mi

Email: info@accademiafelicita.it

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *