Home » LIFESTYLE » Home & Design » QUI HOME – IDEE PER LA SCRIVANIA

QUI HOME – IDEE PER LA SCRIVANIA

Sempre più spesso, per scelta o per esigenza, capita di dover lavorare da casa, o di desiderare anche solo un piccolo spazio nel quale potersi concentrare, raccogliere i pensieri, fare una semplice lista della spesa o magari quella dei desideri!

Può essere semplice ed efficace per la nostra concentrazione, dedicarsi uno spazio, un angolo o una parete, che con piccoli spunti di office decor riusciremo a rendere personali, accoglienti ed operativi.

Postazione di Lavoro

Muuto

La prima cosa da fare è controllare, cercare e selezionare tutto quello che abbiamo già in casa e possiamo riutilizzare, magari dandogli una nuova funzione o una semplice mano di colore.
Quello che manca finirà direttamente nella nostra office wishlist!

 

Oggetti di arredo per ufficio
Office wishlist:
1. Arper – 2. e 3. Ikea – 4. Normann Copenhagen – 5. e 6. Maisondumonde – 7. buru-buru – 8. We Love Home – 9. Muuto – 10. Hay – 11. Farrow&Ball – 12.H&M Home – 13. Muuto – 14. Tocco green! – 15. Musica preferita!

Indispensabili una scrivania e una comoda seduta, e poi planner per pianificare, cancelleria per scrivere, colorare o cancellare ciò che non ci piace più, una lampada che illumini anche le giornate di pioggia, un tocco di colore alle pareti e tutto quello che può aiutarci ad allestire uno spazio sereno e creativo.

Decorazioni di design

Hay

Squadre e righelli

Hay

Desktop

Muuto

Le superfici naturali, le finiture matt e i colori polverosi, daranno vita ad uno spazio fresco e rilassante, dove sarà più semplice trovare concentrazione e nuove idee! Una base neutra ci darà la possibilità di inserire accessori e complementi dai toni più accesi, che magari potremo cambiare in base alle stagioni.

Decorazioni casa Maison du Monde

Maison du Monde

Non arrediamo solo con gli oggetti, scegliamo anche fiori, note profumate e note musicali!
Un tocco green non può mai mancare, e la scelta di una profumazione d’ambiente può personalizzare la nostra stanza e renderci più sereni.
Infine le note di una bella canzone contribuiranno di sicuro ad arredare al meglio il nostro nuovo spazio di lavoro e la nostra giornata!

Postazione di Lavoro - Ikea

Ikea

Ecco pronto il nostro “OfficeHome”!
Adesso prepariamoci come se dovessimo uscire di casa ( o), diamoci dei tempi e ricordiamo sempre che i momenti di pausa sono importanti quanto quelli di lavoro!

Vi lascio qualche idea dal mio desk:
menta piperita per aiutare la concentrazione, un’orchidea che da tre anni fiorisce per me e tanti colori! Nella mia stanza le note dei Coldplay ‪”Head Full Of Dreams”, nella mia testa tanti sogni!‬‬‬‬‬‬‬

Scrivania

Scrivania

Buona casa, buon lavoro, buoni sogni!

 

 

Susi
Susi

Assunta come mia nonna, Susi per tanti amici!
Sono un architetto, un felice architetto, amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose!
Adoro i dolci al cioccolato, le righe ed i pois, le lettere ma non i numeri…
Uso tanti punti esclamativi per sdrammatizzare e puntini di sospensione per lasciare alle parole la possibilità di proseguire da sole, a volte…
La passione per il mio lavoro e il mio lavoro come passione, mi portano a progettare gli spazi più intimi della casa, una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…

Find me on: Web | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.