Sempre più spesso, per scelta o per esigenza, capita di dover lavorare da casa, o di desiderare anche solo un piccolo spazio nel quale potersi concentrare, raccogliere i pensieri, fare una semplice lista della spesa o magari quella dei desideri!
Può essere semplice ed efficace per la nostra concentrazione, dedicarsi uno spazio, un angolo o una parete, che con piccoli spunti di office decor riusciremo a rendere personali, accoglienti ed operativi.
La prima cosa da fare è controllare, cercare e selezionare tutto quello che abbiamo già in casa e possiamo riutilizzare, magari dandogli una nuova funzione o una semplice mano di colore.
Quello che manca finirà direttamente nella nostra office wishlist!
Office wishlist:
1. Arper – 2. e 3. Ikea – 4. Normann Copenhagen – 5. e 6. Maisondumonde – 7. buru-buru – 8. We Love Home – 9. Muuto – 10. Hay – 11. Farrow&Ball – 12.H&M Home – 13. Muuto – 14. Tocco green! – 15. Musica preferita!
Indispensabili una scrivania e una comoda seduta, e poi planner per pianificare, cancelleria per scrivere, colorare o cancellare ciò che non ci piace più, una lampada che illumini anche le giornate di pioggia, un tocco di colore alle pareti e tutto quello che può aiutarci ad allestire uno spazio sereno e creativo.
Le superfici naturali, le finiture matt e i colori polverosi, daranno vita ad uno spazio fresco e rilassante, dove sarà più semplice trovare concentrazione e nuove idee! Una base neutra ci darà la possibilità di inserire accessori e complementi dai toni più accesi, che magari potremo cambiare in base alle stagioni.
Non arrediamo solo con gli oggetti, scegliamo anche fiori, note profumate e note musicali!
Un tocco green non può mai mancare, e la scelta di una profumazione d’ambiente può personalizzare la nostra stanza e renderci più sereni.
Infine le note di una bella canzone contribuiranno di sicuro ad arredare al meglio il nostro nuovo spazio di lavoro e la nostra giornata!
Ecco pronto il nostro “OfficeHome”!
Adesso prepariamoci come se dovessimo uscire di casa ( o), diamoci dei tempi e ricordiamo sempre che i momenti di pausa sono importanti quanto quelli di lavoro!
Vi lascio qualche idea dal mio desk:
menta piperita per aiutare la concentrazione, un’orchidea che da tre anni fiorisce per me e tanti colori! Nella mia stanza le note dei Coldplay ”Head Full Of Dreams”, nella mia testa tanti sogni!
Buona casa, buon lavoro, buoni sogni!