Home » LIFESTYLE » Mum & Kids » QUI MUM&KIDS – RUE DES ENFANTS

QUI MUM&KIDS – RUE DES ENFANTS

Chi conosce veramente Milano sa che, per quanto caotica, è in grado di nasconde piccoli tesori e di svelarli nei modi più inaspettati. È proprio in questo modo che, percorrendo la tranquilla via Sant’Agnese, ci siamo imbattuti nel grazioso negozio di Rue des Enfants.

Se già il nome richiama atmosfere parigine, la vetrina fuga ogni dubbio. Un allestimento poetico con arredi bianchi che fanno da sfondo ad abiti dai colori pastello e a tessuti in stile liberty, modelli semplici, ma sempre attuali. Gli accessori, perfetti per completare il look parisienne o arredare romantiche camerette, aggiungono un tocco di colore, vivace e mai sfacciato. Le piacevoli sorprese proseguono all’interno, grazie al sorriso e alla calorosa accoglienza di Géraldine.

Negozio Rue des Enfants Milano

Credits: Rue des Enfants

Géraldine è la titolare di Rue des Enfants, ma è anche stilista e sarta per la collezione che porta il nome del negozio. Si occupa in prima persona della ricerca dei tessuti, tutti rigorosamente italiani, francesi o spagnoli, della selezione dei modelli, nonché del confezionamento e finitura di ogni singolo capo. Pagliaccetti, gonne, salopette, bermuda, polo e camicie vengono realizzati con materiali e finiture di pregio, con grande attenzione ai dettagli e a ogni singolo particolare.

Géraldine è molto legata al carattere artigianale del suo lavoro, per questo per lei è di fondamentale importanza il rapporto che riesce a instaurare con le sue clienti. Non di rado, oltre alla collezione Rue des Enfants, le capita di adattare i suoi abiti a richieste specifiche, di utilizzare tessuti e materiali che le clienti stesse le portano, rispondendo a ogni singola esigenza con un pizzico di fantasia e originalità.

Infine, la creatività di Géraldine prende forma anche nei nomi in tricotin, che realizza di persona, e nella selezione di articoli da regalo e decorazione, che completano le sue collezioni sartoriali.

Attenzione, però, perché se volete conoscere di persona Géraldine, il suo negozio dall’atmosfera d’ispirazione francese e la sua linea di abbigliamento 0-12 anni avete tempo fino al 30 luglio.

L’avventura di Rue des Enfants in via Sant’Agnese sta per concludersi, ma più che un addio questo è (per fortuna!) un arrivederci. Géraldine continuerà a creare le sue collezioni dall’animo romantico, disponibili nell’e-shop di Rue des Enfants, e a incontrare le sue clienti nel corso di eventi speciali.

 

DOVE:

Rue des Enfants

via Sant’Agnese 12, Milano

Tel. 02-8053653

Pagina Facebook

Federica
Federica

Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe.
Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un’insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo.
Milano l’ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po’ e la prole richiede attenzioni.
Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.

Find me on: Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.