Quando la mia amica Chiara mi scrive un messaggio per chiedermi: ‘Lo conosci questo post?‘ allora vuole dire solo una cosa: devo assolutamente parlarne anche qui e farlo conoscere a chi ancora non lo ha mai provato prima.
Va ammesso che la cosa succede piuttosto raramente, nonostante Chiara sia una viaggiatrice compulsiva (speriamo non mi legga) e una persona deliziosamente curiosa, ha una naturalissima vena critica che la porta ad essere selettiva e quindi totalmente affidabile quando raccomanda qualcosa (o qualcuno).
Ecco, sabato scorso mi ha scritto per chiedermi: ‘Ma tu di Coromandel ne hai già parlato?‘ seguita da immagine di una sua colazione in compagnia oramai praticamente spazzolata (Chiaretta, ma tu proprio non ti fai tentare dal fascino assassino di Instagram che ti costringe a scattare la foto perfetta ai piatti pieni anche a costo di farli raffreddare, eh?!) e quindi assolutamente soddisfacente.
Quindi, eccoci qui a raccontarvi di questo locale delizioso provato qualche tempo fa ma mai pubblicato su Pepite (perchè poi non lo so..): Coromandel, appunto.
Un posticino delizioso nascoste nella magia delle vie di Roma, arredato con pezzi vintage e con una luce soffusa anche durante il giorno che sembra staccarlo dalla realtà e renderlo sospeso in un incantesimo privato.
Qui si mangia e anche bene: dalla colazione al brunch alla cena, uscire affamati e a dieta è praticamente impossibile.
A colazione o per il brunch vi consigliamo il croque madame, ma anche i pancake allo sciroppo d’acero e bacon (ebbene sì) o alla banana e frutti rossi, sorprendenti e davvero ottimi.
E poi ancora hamburger, bagel, selezione di formaggi e un menù per la cena che propone piatti dai sapori tradizionali e interessanti, da scegliere anche all’interno di un menù degustazione componibile.
Insomma, Coromandel entra di diritto in uno dei must visit quando siete di transito a Roma, non solo a colazione!





DOVE:
Coromandel
Via di Monte Giordano 60/61 Roma
Tel. 06 6880 2461
Sito: www.coromandel.it