Home » LIFESTYLE » SHOPPING » QUI SHOPPING – MAISON LABICHE T-SHIRT

QUI SHOPPING – MAISON LABICHE T-SHIRT

Come rendere felice una ragazza?

Non con i diamanti! Per quelli c’è tempo perché si sa, come ci ha insegnato Holly ‘Prima dei quaranta fanno cafona’. Per rendere felice una ragazza donatele qualcosa di personalizzato. Se poi al posto delle classiche iniziali o monogram trovate il modo per personalizzare un capo con una scritta dai caratteri vintage, magari in francese, sicuramente la fortunata capitola. E se invece come me credete fortemente nel potere degli autoregali e dei pezzi unici, iniziate già a pensare a cosa farvi ricamare sulle deliziose t-shirt di Maison Labiche, per cui sarà amore a prima vista.

La storia di Maison Labiche è la storia di un un gruppo di giovani designer parigini che a fine 2010, in un laboratorio nell’ XXI arrondissement, iniziano a creare dei capi di abbigliamento partendo da un semplice filo raddoppiato, con cui ricamano su tee-shirt bianche caratteri tipografici manuali.

Meno di qualche mese dopo inizia l’avventura e nel 2011 viene fondata Maison Labiche che in pochi anni conquista parigini e non. Camicie, t-shirt, felpe e le classiche maninière tutte ricamate con scritte personalizzabili o che si ispirano alla Francia, sono i capi iconici del brand. Capi che interpretano al meglio lo stile delle parigine, che riescono ad essere chic con un paio di jeans, delle ballerine Repetto e una semplice maglia a righe.

Maison Labiche Embrodery TShirt

Maison Labiche, il cui logo non poteva che essere un rotolino di cotone con il suo ago, vanta anche una collezione di abiti dal mood anni ’50 e dai dettagli curati. Negli anni ha inoltre messo a segno molte collaborazioni con altri giovani brand Made in Paris come Soi e Le Slip Français. Perché una cosa è evidente quando si  cammina per le vie di Parigi: le nuove leve del mondo della moda, piccole e indipendenti, si stanno facendo largo conquistando non solo le vetrine del Marais ma anche dei grandi magazzini (non a caso potete trovare Maison Labiche anche a Le Bon Marché Rive Gauche).

Noi che a Parigi non viviamo possiamo fare acquisti online sul sito di Maison Labiche che spedisce anche in Italia. Personalizzare la propria t-shirt, camicia o felpa è semplice.  Si sceglie il capo, il colore, la taglia e la tonalità di filato con cui si vuole venga ricamata la scritta. Nel campo apposito si inseriscono i caratteri così da avere una preview della propria maglia e si ordina.

Maison Labiche TShirt a righe

Maison Labiche embrodery tshirt

Tutti i capi sono cuciti a mano nel laboratorio di Parigi e i prezzi ovviamente non sono low cost (dai 75 euro circa ai 110) ma per un capo t-shirt unica per una volta si può fare!

 

MAISON LABICHE

Sito: www.maisonlabiche.com

Email:contact@maisonlabiche.com

Enrica
Enrica

Enrica 29 anni, veneziana con un pizzico di sangue salentino.
Blogger per passione dal 2011 di Secondo Lucy e Foodie per professione in una startup high tech.
Gran chiacchierona, compratrice seriale di scarpe e Instagram addicted.
Adora i dettagli, quelli che i più non notano o che definiscono sfumature. Lei parte sempre da quelli, anche quando si tratta di lifestyle, di organizzare un viaggio o di scovare nuovi locali e negozi.

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.